26.04.2016 13:02
Se è vero che dove c'è basket c'è energia, come dimostrano l'intensità e l'applicazione ogni domenica messe sul parquet dai giocatori della Dolomiti Energia Trentino, è vero anche il contrario: ossia che dove c'è energia, c'è basket. La conferma arriverà sabato prossimo, 30 aprile, quando le cento persone che sceglieranno di visitare la Centrale Idroelettrica di Riva del Garda a partire dalle ore 17.30, avranno l'occasione di conoscere non solo il segreto di come la forza dell'acqua possa essere trasformata in energia, vera risorsa del territorio trentino, ma anche di incontrare di persona tutti i giocatori della Dolomiti Energia Trentino, che arriveranno sulla magnifica terrazza della Centrale per godersi aperitivo e buffet con vista lago, in compagnia dei visitatori di questa speciale ed esclusiva tappa del Dolomiti Hydrotour.
I visitatori che si saranno prenotati per la visita (per farlo sarà sufficiente telefonare allo 0461-032486), potranno quindi godere di doppia opportunità davvero unica.
Visitare le meraviglie della centrale idroelettrica gardesana, una delle più affascinanti dell'arco alpino per la sua magnifica collocazione, e al termine della visita (che partirà alle ore 17.30 da via G. Cis 13 a Riva del Garda, prezzo intero 15 euro) gustare un aperitivo firmato Cavit, accompagnato da un rinfresco offerto da Livio Catering e Panificio Sosi, sulla terrazza vista lago della centrale, dove dalle 19.30 arriveranno i giocatori bianconeri per rilassarsi dalle fatiche degli intensi allenamenti programmati in vista della decisiva trasferta prevista per l'ultima giornata di regular season del 4 maggio a Caserta (nella foto Pascolo, Berggren e Sutton nella loro visita di qualche settimana fa al Vinitaly).
La centrale idroelettrica di Riva del Garda è una delle due strutture visitabili presenti in Trentino grazie al Dolomiti Hydrotour. L'altra, la Centrale idroelettrica di Santa Massenza, aveva ospitato i giocatori della Dolomiti Energia Trentino la scorsa stagione, quando vennero girate le riprese dello scenografico spot "Noi siamo Energia".