Sabato 22 settembre e domenica 23 settembre si disputerà a Trento il XII “Memorial Marcello Larentis”, riservato quest’anno alla categoria Under 13. Il torneo, inserito all’interno del programma della Festa dell’OltrefersinaInsieme, è un appuntamento fisso del settembre della società bianconera, (nella foto la squadra bianconera U13 vincitrice dell'XI edizione) che con questo torneo intende ricordare il proprio giocatore morto all’età di 21 anni per la leucemia. Proprio per questo il torneo è organizzato con il patrocinio dell’A.I.L Trento, che come al solito offrirà le coppe per la premiazione di fine torneo. Le squadre presenti al via saranno anche quest’anno sei: Piani Bolzano, Virtus Altogarda, Pontevecchio Bologna, Westar, Valdagno Basket e ovviamente l’Aquila Basket Trento.
Al sabato si giocherà al PalaBocchi (gruppo A: Piani Bolzano, Pontevecchio, Virtus Altogarda) a partire dalle ore 14.45 e alla palestra Manazzon (girone B: Aquila Basket Trento, Westar, Valdagno) a partire dalle ore 15.15. Domenica, invece, il programma sarà tutto svolto presso la palestra Manazzon, la palestra in cui Marcello si è allenato per migliaia di ore e dove ha giocato tantissime gare, dal minibasket alla prima squadra. Si comincia con le semifinali alle ore 9.00 al mattino e si riprende nel pomeriggio con il programma delle finali a partire dalle ore 14.15. La finale per il 1^ posto sarà alle ore 16.00. A seguire le premiazioni.
Nello stesso fine settimana l'Under 17 Eccellenza di coach Davide Dusmet sarà di scena a Pontedera (Pisa) per il X “Memorial Tommaso Bonaccorsi” contro compagini di pari grado di livello. La formula è quella del quadrangolare e le squadre che scenderanno in campo sul parquet del palazzetto “Zoli”, oltre ai bianconeri, saranno i padroni di casa della Juve Pontedera, l'USE Empoli e Pino Dragons Firenze. Ad aprire le danze saranno, nella giornata di sabato alle 19.00, USE Empoli e Pino Dragons Firenze, mentre la squadra trentina debutterà nella seconda gara della giornata, in programma dalle 21.00, contro la Juve Pontedera. Nella giornata di domenica si disputeranno le finali per il terzo e quarto posto (ore 15.00) e la finale per il primo e secondo posto (ore 17.00).