Non ci sarebbe stato tempo per festeggiare, se l'arrivo in volata della semifinale contro Avellino avesse sorriso a Wright e soci. Non c'è tempo per piangersi addosso, ora che i sogni bianconeri di giocare domenica per la conquista della Coppa Italia si sono infranti contro la fisica difesa di Martin Leunen nell'ultimo possesso del match. Mercoledì sera la Dolomiti Energia sarà già chiamata a tornare sul parquet per giocare a Zaragoza un altro match da dentro o fuori: l'andata degli ottavi di finale di Eurocup contro il CAI Zaragoza. 
 
MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Peccato, potevamo vincere la partita nonostante affrontassimo una squadra molto solida, in grande forma. Invece, pur avendo fatto una partita migliore di quella giocata ieri contro Pistoia, non siamo riusciti a limitare qualche errore di troppo che alla fine ci è costato la gara. Non parlo tanto di palle perse, visto che anche con le due decisive sul più tre ne abbiamo comunque avute meno di loro, ma magari di qualche rimbalzo concesso, o di qualche contropiede che non siamo riusciti a concludere come avremmo potuto lasciando per strada punti decisivi. Insomma, alla fine abbiamo pagato dei piccoli episodi". 
 
 
TOTO FORRAY (Play DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Siamo amareggiati per la sconfitta, questo è certo. Avremmo potuto farcela a vincere, e alla fine è risultato decisivo il fatto di aver gestito male l'ultimo possesso, mentre loro non hanno sbagliato il loro ultimo tiro andando ad attaccarci dentro l'area dove li abbiamo sofferti di più. Si sono dimostrati più bravi nei momenti decisivi e hanno vinto per questo. Come si riparte dopo questa sconfitta? Cercando di cancellare tutto dalla nostra testa, imparando però dai nostri errori. La stagione va avanti, mercoledì abbiamo già un impegno importantissimo in Eurocup quindi dobbiamo usare questa sconfitta per avere maggiore aggressività nella prossima". 
Final 8, il sogno finisce in semifinale contro Avellino: Dolomiti Energia battuta 69-71
U16, la Dolomiti Energia batte Conegliano: ora trasferta a Venezia