Chiusa la seconda giornata dei gironi alla FIBA World Cup in Asia. 

ANDREJS GRAZULIS (in alto nella foto FIBA)

Vittoria e qualificazione alla seconda fase del Mondiale con un turno d'anticipo per la Lettonia di Andrejs Grazulis: l'ala bianconera è stata tra i protagonisti del successo 86-88 contro la Francia che proietta i baltici tra le "big" della manifestazione. L'impresa dei lettoni è ancora più clamorosa considerando che è valsa l'eliminazione di una delle grandi favorite della FIBA World Cup: per Grazulis in 20' di gioco, 4 punti, 3 rimbalzi, 3 recuperi e 1 stoppata. La Lettonia martedì giocherà contro il Canada per il primo posto nel girone e per mettere preziosi punti da parte in ottica qualificazione ai quarti di finale. 


GLI EX BIANCONERI

Partita e prestazione memorabile per Betinho Gomes: l'ala in Aquila Basket tra il 2016 e il 2019 ha realizzato 22 punti e trascinato alla vittoria in rimonta la sua Capo Verde, capace di battere 85-91 il Venezuela e ottenere uno storico primo successo in un Mondiale della sua storia: 2/4 da due e 4/7 da tre (6/7 ai liberi) il dettaglio al tiro del classe '85. 

Meno soddisfacente invece la seconda giornata al Mondiale di Matteo Spagnolo e dell'assistant coach Peppe Poeta: il play classe 2003 nella sconfitta contro la Repubblica Dominicana ha segnato 4 punti in 8' di gioco. 

Amara sconfittia (66-96) anche per il Messivo del play Jorge Gutiérrez, in Aquila nel 2017-18, che ha chiuso la partita con 4 punti, 2 rimbalzi e 1 recupero contro la Lituania. 

(Beto Gomes, foto FIBA) 

Da mercoledì squadra in ritiro in Val di Non
Presentato Biligha: «Pronto a dare tutto per Trento»