La Dolomiti Energia Trento è lieta di annunciare la partecipazione all’Adidas Next Generation Tournament, in programma dal 7 al 9 marzo 2024 a Belgrado, capitale della Serbia. L’evento, ospitato dalla Crvena Zvezda Belgrado (Stella Rossa), rappresenta il quarto e ultimo turno di qualificazione per la fase finale del torneo giovanile under 18 più importante d’Europa, organizzato da Euroleague Basketball.

Insieme alla Dolomiti Energia Trento, prenderanno parte a questa tappa: Crvena Zvezda Belgrado e Partizan Belgrado (Serbia), Joventut Badalona (Spagna), EA7 Emporio Armani Milano (Italia), Pole France INSEP Paris (Francia), Maccabi Playtika Tel Aviv (Israele) e NGT Belgrade.

L’Adidas Next Generation Tournament è un’occasione straordinaria per i giovani talenti di misurarsi con le migliori formazioni giovanili d’Europa, in un ambiente competitivo di altissimo livello. 

Marco CRESPI (Direttore Dolomiti Energia Basketball Academy): «L’essere stati invitati a partecipare all’ANGT da parte dell’Eurolega è qualcosa di speciale. Un riconoscimento per il nostro Club e per chi lo dirige, per aver voluto fortemente che il settore giovanile e il suo sviluppo fossero un’area fondamentale di Aquila Basket. Andare a Belgrado, essere in campo in quella competizione, a quel livello sarà occasione di motivazione per ogni ragazzo che gioca con noi e per quanti vorranno scegliere di farlo in futuro. Quando ho saputo la notizia ieri mi sono emozionato, un grazie a tutti quelli che hanno contribuito al poter essere scelti. I piccoli sogni si conquistano sempre di squadra».

Deda Group diventa official sponsor della Dolomiti Energia Basket Trentino
Dolomiti Energia Trentino: le dichiarazioni di Ellis e Bongi in vista della sfida contro Trieste