Emozionante vittoria casalinga per gli U15 eccellenza, che riescono a vincere la difficile partita contro Reyer Venezia.

Primo quarto molto equilibrato, gli ospiti iniziano meglio ma gli aquilotti reagiscono bene e la prima frazione termina 20 a 21. Nel secondo periodo, i veneti esprimono un miglior gioco e riescono a guadagnare un importante vantaggio, ma i padroni di casa sono molto bravi a reagire e riescono a ridurre il margine chiudendo la prima metà di gara sul punteggio di 37 a 42.
Dopo l'intervallo i padroni di casa rientrano in campo con una marcia in più, e, trovando un gioco più fluido in attacco e più solidità in difesa, riescono a completare la rimonta chiudendo il terzo quarto in parità, 56 a 56. L'ultimo periodo dei bianconeri è però quasi impeccabile, tutti i componenti del quintetto fanno la loro parte e con un parziale di 29 a 18, grazie soprattutto a una grande prestazione collettiva, riescono a chiudere la partita con il risultato finale di 85 a 74.


Dolomiti Energia Trento - Reyer Venezia 85-74

Dolomiti Energia Trento: Kitsing 32, Voltolini 18, Bernardino 16, Gecele 11, Gottardi 3, Covi 2, Niccolai 2, Dorigoni 1, Maino, Tani, Sassudelli, Azzolini. All. Minati, 1º Ass. Gilmozzi.

Reyer Venezia: Condotto 19, Tegon 15, Serafini 13, Carraretto 10, Calzolari 7, Tosi 4, Franceschi 4, Righetti 2, Barchielli, Minincleri. All. Xalle, 1º Ass. Sperotto.

U16, altra vittoria contro Riviera

 
Vittoria casalinga per la Dolomiti Energia Trentino U16 contro una coriacea Riviera del Brenta. La squadra veneta si presenta agguerrita e, soprattutto nei primi 15' , riesce a stare a galla anche con l'aiuto di una difesa trentina un po' molle e distratta. Nella seconda parte del secondo parziale l'Aquila allunga alzando l'aggressività e grazie alla vena realizzativa di Mark Czumbel che al rientro negli spogliatoi ha già segnato 17 punti. Il terzo quarto vede i bianconeri piu' attenti e un'intensità difensiva differente  permette di scavare un break (22-8) che chiude la gara e porta i trentini sul +19. Nell'ultimo quarto il punteggio si dilata e tutti gli effettivi riescono ad avere minuti importanti.
 
Il prossimo impegno è per domenica 21 alle ore 11,00 sul non facile campo di Conegliano.
 
DOLOMITI ENERGIA TRENTINO - JUNIOR BASKET RIVIERA  79-51 ( 24-21 / 43-28 / 65-36 )
 
TRENTO: CARRARA,ENDRIZZI, BERTOLINI 7, TOMASI, SIGHEL 7, ZOBELE 2, CZUMBEL M. 25, DELLA PIETRA , CZUMBEL E. 6, CONTI 14, ACCORDI 13, KITSING 5.  All Marchini - Ass Jakovljevic
 
RIVIERA: ZABEO 8, MONETTI 12, CHINELLATO 4, TACCARI, MONTAGNER 12, SABBADIN 2, NEGRIN 6, MORANZIOL 2, SCATTOLINI 4, LEO 1, BETTINI, MARGIOTTA  All Vergani - Ass Costantini
Buscaglia amaro: “Lavoreremo per gestire meglio i momenti importanti”
Buscaglia: "Alle Final Eight per fare meglio dell'anno scorso"