Emozionante vittoria casalinga per gli U15 eccellenza, che riescono a vincere la difficile partita contro Reyer Venezia.
Primo quarto molto equilibrato, gli ospiti iniziano meglio ma gli aquilotti reagiscono bene e la prima frazione termina 20 a 21. Nel secondo periodo, i veneti esprimono un miglior gioco e riescono a guadagnare un importante vantaggio, ma i padroni di casa sono molto bravi a reagire e riescono a ridurre il margine chiudendo la prima metà di gara sul punteggio di 37 a 42.
Dopo l'intervallo i padroni di casa rientrano in campo con una marcia in più, e, trovando un gioco più fluido in attacco e più solidità in difesa, riescono a completare la rimonta chiudendo il terzo quarto in parità, 56 a 56. L'ultimo periodo dei bianconeri è però quasi impeccabile, tutti i componenti del quintetto fanno la loro parte e con un parziale di 29 a 18, grazie soprattutto a una grande prestazione collettiva, riescono a chiudere la partita con il risultato finale di 85 a 74.
Dolomiti Energia Trento - Reyer Venezia 85-74
Dolomiti Energia Trento: Kitsing 32, Voltolini 18, Bernardino 16, Gecele 11, Gottardi 3, Covi 2, Niccolai 2, Dorigoni 1, Maino, Tani, Sassudelli, Azzolini. All. Minati, 1º Ass. Gilmozzi.
Reyer Venezia: Condotto 19, Tegon 15, Serafini 13, Carraretto 10, Calzolari 7, Tosi 4, Franceschi 4, Righetti 2, Barchielli, Minincleri. All. Xalle, 1º Ass. Sperotto.
U16, altra vittoria contro Riviera