La BITUMCALOR TRENTO comunica che due giocatori del proprio settore giovanile, ANDREA BERNARDI E FRANCESCO GORRERI, sono stati convocati per il raduno della Nazionale U16 e U18.
Andrea Bernardi, nato a Trento il 2 aprile 1997, alto cm 183, play/guardia, è stato convocato per il Raduno Collegiale di Roma della Nazionale U16 dal 27 al 30 dicembre: Bernardi, che ha fatto tutta la trafila all’interno del settore giovanile bianconero, sarà a Roma insieme ad altri 23 giocatori del 1997 per svolgere quattro giorni di allenamenti agli ordini di coach Antonio Bocchino. Al termine del raduno è prevista una gara amichevole contro la selezione nazionale U18. Andrea Bernardi in questa stagione gioca nella squadra U17 Eccellenza allenata da Davide Dusmet.
Francesco Gorreri, nato a Parma il 30 novembre 1995, alto 192 cm, guardia, è alla sua prima stagione a Trento e gioca con la squadra U19 Nazionale bianconera allenata da coach Marchini e dal vice Della Godenza. Gorreri, che è in prestito dalla Fulgor Basket Fidenza, sarà a Roma al raduno collegiale della Nazionale U18 dal 18 al 21 dicembre e si allenerà per quattro giorni agli ordini di coach Capobianco. Oltre che con la squadra U19 Nazionale, Gorreri gioca anche nella squadra di serie C2 del Basket Pergine.
Ovviamente c’è soddisfazione in seno alla società bianconera, come conferma il Responsabile del Settore Giovanile Alessio Marchini. “Queste due convocazioni sono motivo d’orgoglio per la società e il settore giovanile: entrambi sono due ragazzi talentuosi che devono prendere questa convocazione come punto di partenza e non come punto di arrivo. Certamente si tratta di un buon segnale per il lavoro del nostro settore giovanile: è la dimostrazione che con l’impegno si possono ottenere soddisfazioni e sono convinto che questo rappresenti anche uno stimolo per tutti gli altri nostri giocatori, perché possono vedere che lavorando sodo si possono raggiungere risultati importanti. La convocazione di Gorreri e Bernardi è anche un riconoscimento per il lavoro che tutti gli allenatori hanno fatto in questi anni con i due giocatori.”