TRENTO – Il Direttore Generale della Dolomiti Energia Trentino Andrea Nardelli e il Direttore Sportivo Rudy Gaddo in mattinata hanno presentato le Final Eight di Coppa Italia, in programma dal 12 al 16 febbraio 2025 all’Inalpi Arena di Torino. Nei quarti di finale, la Dolomiti Energia Trentino affronterà la UNA HOTELS Reggio Emilia giovedì 13 febbraio alle 18:00. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN, DMAX e Eurosport 1. La competizione prenderà il via mercoledì 12 febbraio alle 18:00 con l’incontro tra Germani Basket Brescia e Bertram Derthona Tortona, seguito dal big match tra Virtus Segafredo Bologna ed EA7 Emporio Armani Milano, in programma alle 20:45. I quarti di finale si concluderanno giovedì 13 febbraio alle 20:45 con la sfida tra le due neopromosse, Trapani Shark e Pallacanestro Trieste.

Vivi la Coppa Italia LIVE! Sono disponibili gli ultimissimi posti sul pullman organizzato per i tifosi bianconeri! La partenza è prevista alle 11:00 dal parcheggio de “Il T Quotidiano Arena”. Le prenotazioni sono aperte fino alle 19:00 di lunedì 10 febbraio 2025. Il prezzo della trasferta complessivo di biglietti e t-shirt è di €40.


ANDREA NARDELLI (Direttore generale DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Arriviamo pronti alle Final Eight di Coppa Italia, con la voglia di affrontare una partita alla volta, a partire da giovedì contro Reggio Emilia. Sarà una sfida delicata contro una squadra che sta facendo bene, così come tutte le formazioni che hanno conquistato l’accesso a questo prestigioso evento. Siamo molto contenti dell’entusiasmo che si sta creando attorno alla squadra: siamo già a tre pullman tra i due organizzati dal club e quello dal tifo organizzato, segno di una grande partecipazione da parte dei nostri tifosi. Negli ultimi anni, le Final Eight sono diventate un evento internazionale, e la scelta di disputarle in un impianto come l’Inalpi Arena e di spettacolarizzarle, è in linea con la visione che portiamo avanti anche noi nel palazzetto di Trento. L’elevato numero di biglietti venduti ne è la prova concreta. Se dovessimo superare i quarti di finale, organizzeremo nuovamente il servizio bus per offrire ai nostri tifosi la possibilità di seguirci nella fase successiva della competizione».


RUDY GADDO (Direttore Sportivo Dolomiti Energia Trentino): «La storia della manifestazione ci insegna che le Final Eight sono tradizionalmente giornate di partite intense, avvincenti e combattute, in cui non sono mai mancate le sorprese nel corso degli anni. Affronteremo questo torneo con lo stesso approccio che ci ha accompagnato per tutta la stagione: un giorno alla volta, con entusiasmo, serietà e determinazione. Cercando di sfruttare le qualità che questo gruppo, insieme allo staff tecnico, ha dimostrato di avere in questi mesi. Sappiamo che Reggio Emilia rappresenta un ostacolo importante. È una squadra che, anche grazie all’esperienza maturata in ambito europeo, è cresciuta nel corso della stagione, e i risultati lo confermano. Come noi, infatti, arriva a questa competizione in un ottimo momento di forma, con una striscia vincente alle spalle.

Ci siamo meritati di essere a Torino e non vediamo l’ora di scendere in campo. Credo che queste siano tra le giornate più belle della stagione, in cui si gioca per un titolo importante in pochi giorni, senza nulla da perdere. Speriamo di poter vivere questo evento il più a lungo possibile».

La Dolomiti Energia Trentino prende il largo e controlla. 79-92 il finale a Varese
Al via la prima edizione della Volksbank Aquila Basket School Cup: basket, formazione e spettacolo per gli studenti e le studentesse trentini!