Si è disputato domenica 1 dicembre presso la palestra del Liceo “Galilei” la IV edizione del torneo di basket inclusivo “Where eagles dare” con la partecipazione delle cinque realtà che in Provincia di Trento stanno portando avanti settimanalmente con entusiasmo le attività di basket con persone con disabilità. Il torneo, organizzato dalla Fondazione Aquila per lo sport trentino in collaborazione con il Rotary Club Trento, ha visto la presenza di un folto gruppo di tifosi/genitori sugli spalti a supportare gli ottanta ragazzi e ragazze scesi in campo per sfidarsi in un torneo appassionato e nel segno dello sport e dell’amicizia.

In campo, ad affrontarsi in brevi partite da 10’ l’una, la squadra “Everybody needs some basket” di Aquila Basket Trento, la squadra degli InSuperabili del Giudicarie Basket, gli StrAbilianti della Polisportiva Oltrefersina, il Junior Basket Rovereto Team e la InVirtus Altogarda. Il torneo è stato vinto dalla squadra di “Everybody needs some basket”, ma tutte le squadre hanno dimostrato sul campo i miglioramenti di queste prime settimane di allenamento. Al termine del torneo il Presidente del Rotary Club Trento Fabio Bernardi e Alessandro Passardi, Presidente Commissione Progetti dello stesso Rotary, hanno premiato il miglior quintetto in campo, l’MVP del torneo Prince di Everybody needs some basket, la squadra degli Insuperabili per il miglior tifo e coach Daniele Tommasini di InVirtus come best coach.

Finito il torneo, le cinque squadre si sono trasferite a “Il T Quotidiano Arena” per un rinfresco tutti insieme e poi per tifare per la Dolomiti Energia Trentino nella vittoriosa sfida con Napoli.

LBA, La programmazione televisiva dalla 15° alla 17° giornata
Trento lotta ma Gran Canaria ha la meglio nel Round 10 di BKT EuroCup