Ultima gara della Regular Season per il gruppo U16  che vince di 10 lunghezze e chiude il girone Veneto al 1° posto ottenendo un risultato inaspettato ad inizio anno arrivato grazie a 15 vittorie su 16 incontri.
La chimica di squadra che si e' creata e l'impegno quotidiano profuso da agosto ad oggi sono stati i primi ingredienti che hanno portato la squadra trentina a disputare un campionato di questo livello. Tutto questo unito ad alcune individualità che stanno continuando a crescere in armonia con l'intero gruppo.

Il prossimo appuntamento ufficiale sarà il Concentramento Interregionale che darà il lascia passare per le Finali Nazionali e si svolgerà il 20, 21 e 22 maggio in Emilia. Un periodo forse troppo lungo che comunque vedra' i bianconeri impegnati in alcune amichevoli che consentiranno di arrivare il piu' rodati possibile alla tre giorni di cui sopra.

Pall. Favaro - Dolomiti Energia Trentino  61-71  ( 14-10 / 34-30 / 41-56 )

Favaro : ANTONELLO, BROLLO 6, GIOVANAZZI 8, D'AMBROSIO, DALLA COSTA, FOLTRAN 16, MININCLERI 3, BETTIOL 5, TENDERLINI 8, SCHRAULECH 13, GIOVANAZZI , SCATTOLIN 2. All. Minincleri
 
Dolomiti Energia Trentino: ACCORDI 12, BERTOLINI 9, TOMASI, SIGHEL 6, CARRARA, CESTARI, CONTI 8, CZUMBEL M. 20, CZUMBEL E. 6, DELLA PIETRA 4, KITSING 4, ZOBELE 2. All. Marchini
 

U14, vittoria sul campo di Oderzo

Prima vittoria in trasferta per i ragazzi del gruppo U14 Elite della Dolomiti Energia, che dopo 40 minuti di grande intensità riescono a strappare la vittoria contro il Basket Oderzo.

La cronaca: nelle prime fasi l'incontro è caratterizzato da diversi errori legati alla importanza della posta in palio, con i veneti bravi a costruirsi un discreto margine di vantaggio (+14) grazie a qualche buona soluzione offensiva, frutto anche di qualche pecca difensiva dei bianconeri. Gli aquilotti però non si arrendono, e grazie a due triple consecutive, oltre che ad una difesa in grande crescita sia per aggressività che attenzione, riescono a ricucire lo svantaggio, andando all'intervallo sul 35-34 Oderzo.

Al rientro dagli spogliatoi la concentrazione, l'energia e la determinazione dei trentini non calano, e la Dolomiti Energia riesce a salire sul più 5. Un vantaggio che viene mantenuto e difeso con le unghie e con i denti per tutto l'ultimo quarto, nonostante Oderzo riesca a chiudere sotto di un solo possesso. Finisce 51-53 per Aquila Basket, attesa domenica prossima dalla sfida contro la Ongarato Mirano. 

Dolomiti Energia Trentino - Sosi 3, Varneri , Martemucci 13, Baldessari 4, Lauro, Toccoli 8, Mascaro 16, Perini 2, Bauer 3, Berloffa 4, Russo. Coach De Palo

Basket Oderzo - Saccardo 3, Bocciol 3, Marchesin 2, Bincoletto 5, Tassoni 27, Casonato 7, Cancian 4, Montagner, Barattella. Coach Gambarotto

 

 

 

A piedi e in bici al PalaTrento: il 24 aprile ci sarà il "Volo in curva"
Eurocup, Maurizio Buscaglia nominato "coach of the year"