TRENTO – Aquila Basket Trento continua il suo impegno verso un futuro più sostenibile e innovativo grazie alla nuova partnership con Subbyx, startup italiana che rivoluziona l’accesso alla tecnologia attraverso un modello di abbonamento flessibile e responsabile.

L’accordo, nato dalla volontà condivisa di ridurre l’impatto ambientale e garantire un supporto tecnologico all’avanguardia, permetterà al club di dotare il proprio staff di dispositivi di ultima generazione – come smartphone e workstation – attraverso il sistema della subscription economy, eliminando sprechi e favorendo un consumo più circolare.

Negli ultimi anni, Aquila Basket Trento ha intensificato il proprio impegno nel campo della sostenibilità, seguendo un principio che fin dalla sua fondazione guida il club: massimizzare le risorse a disposizione con serietà e responsabilità. Un percorso che nel 2024 ha portato alla redazione del primo bilancio di sostenibilità, volto a misurare e migliorare l’impatto del club a livello sociale, ambientale e di governance.

Grazie alla partnership con Subbyx, questo impegno si traduce ora anche in scelte concrete in ambito tecnologico: la possibilità di accedere a dispositivi ricondizionati, offerta dalla startup, consente infatti ad Aquila Basket di ridurre il proprio impatto ambientale senza rinunciare alla qualità e all’innovazione.

Oltre alla fornitura di tecnologia, la collaborazione tra Aquila Basket Trento e Subbyx prevede lo sviluppo di iniziative congiunte per sensibilizzare la comunità su un utilizzo più consapevole della tecnologia e sulla necessità di adottare modelli di consumo più sostenibili.

“Crediamo fortemente in un futuro in cui innovazione e sostenibilità possano andare di pari passo,” commenta Andrea Nardelli, Direttore Generale di Aquila Basket Trento. “Siamo orgogliosi di unire le forze con Subbyx per portare avanti un progetto che abbia un impatto positivo non solo sul nostro club, ma sull’intera comunità.”

Con questa partnership, Aquila Basket Trento conferma ancora una volta la propria volontà di essere un punto di riferimento non solo sportivo, ma anche etico e responsabile, promuovendo modelli di crescita sostenibili dentro e fuori dal campo.

Vince l’Ivo de Carneri la prima tappa della Volksbank Aquila Basket School Cup
Le dichiarazioni di Pecchia e Galbiati in vista della sfida contro Pistoia