L’Aquila Basket Trento comunica che Marco Spanghero farà parte del roster della prima squadra nella stagione 2012/13: insieme alla conferma di Toto Forray, un'altra bella notizia per i tifosi bianconeri che nelle ultime due stagioni hanno potuto apprezzare le qualità dell'estroso play/guardia triestino.
Marco Spanghero è arrivato a Trento nel 2010 e si appresta a vivere la propria terza stagione in maglia bianconera: nato a Trieste il 31 agosto 1991, play/guardia di 186 cm, l’anno scorso ha segnato 7.2 punti a partita (47% da due e 47% da tre) e 1.4 assist in 19’ con cifre in crescendo nei playoff, dove ha avuto un ruolo importante nel finale di stagione bianconero. Giocatore di buone qualità offensive, è alla sua stagione di esordio in LegaDue.
Marco Spanghero: “Per me sarà la prima volta in LegaDue e non so che cosa aspettarmi: ma una cosa la so, ossia che dovrò lavorare tanto per farmi trovare pronto. Certamente è tanta la soddisfazione per essere in LegaDue con la squadra con cui ho conquistato la promozione e nella città in cui gioco la mia terza stagione e che inizio a sentire sempre più mia.”