TRENTO – La Dolomiti Energia Trentino inizierà il suo percorso europeo con un grande classico, ossia la lunga trasferta sul campo di Gran Canaria martedì 24 settembre, espugnato nell’ultima stagione da Forray e compagni al termine di una grandissima prova. Si tratta di una prima dall’alto coefficiente di difficoltà, a cui i ragazzi di coach Paolo Galbiati arriveranno dopo il ciclo di amichevoli della fase di preparazione. Dopo la lunga trasferta spagnola e la prima di campionato la Dolomiti Energia avrà un doppio turno casalingo con l’esordio a “Il T Quotidiano” che sarà mercoledì 2 ottobre alle 20:00 contro il Trefl Sopot, seguita dalla sfida contro il Buducnost Voli Podgorica affrontata già otto volte dai bianconeri.

Ovviamente tra i tifosi è già grande l’attesa per l’arrivo a Trento della corazzata dell’Hapoel Tel Aviv di Patrick Beverley che sarà mercoledì 23 ottobre e della Joventut Badalona di Ribas e Tomic martedì 5 novembre.

Il girone d’andata si chiuderà contro i turchi del Besiktas, una delle squadre con il tifo più “caldo” in assoluto venerdì 29 novembre, subito dopo la finestra FIBA delle nazionali. Dopo la sosta si ripartirà con due gare di fila al PalaTrento, la prima delle quali con Gran Canaria. Ad inaugurare il 2025 a Trento arriva il Bahcesehir di Jaleen Smith e Hazer; il 14 gennaio sarà la volta del Ratiopharm Ulm mentre l’ultima partita in casa della regular season, contro i Wolves Vilnius di coach Alessandro Magro è in programma martedì 28 gennaio.

MADE IN CIMA DIVENTA PARTNER DI DOLOMITI ENERGIA BASKET TRENTINO ENTRANDO A FAR PARTE DEL CAST
Hommes lascia la Dolomiti Energia Trentino: giocherà in EuroLeague