Sesta vittoria stagionale per la Bitumcalor Trento U19 Nazionale, che è tornata al successo in casa contro la Pall. Bettinzoli per 96 a 58 al termine di una gara ben giocata soprattutto nel terzo e quarto quarto. Infatti, nei primi 20’ i ragazzi di coach Marchini hanno dimostrato poca attenzione in difesa e un po’ di frenesia in attacco. Nella seconda metà del match, invece, grazie anche al rientro del play Bossi, reduce da un mese di assenza per infortunio, e alla buona prestazione di Perenzoni i bianconeri riuscivano ad allungare: intensità difensiva e contropiede le armi decisive per chiudere ogni speranza agli ospiti che alla fine dovevano capitolare con il risultato finale di 96 a 58. La vittoria in casa mantiene Trento al quarto posto solitario quando manca una giornata alla fine del girone di ritorno: si chiude lunedì 17 dicembre alle ore 20.30 con la Bitumcalor Trento che affronta in casa in via Fogazzaro l’imbattuta Reyer Venezia alle ore 20.30.
La classifica: Reyer Venezia e Virtus Bologna 16, Co.Mark Bergamo 14, Bitumcalor Trento 12, Pall. Reggiana 10, Asd Treviso e Sistema Basket Pordenone 8, Andrea Costa Imola e Eagles Bologna 6, Centro Pall. Bettinzoli 2, PSA Modena.
Bitumcalor Trento. Bailoni 12, Pezzato, Perenzoni 6, Mazzoni 8, Giarin 8, Valer 15, Gorreri 11, Prezzi, Bossi 14, Zaharie 8, Klyuchnyk 14. All. Marchini
Centro Pall. Bettinzoli. Diagne 8, Barra 2, Nava 7, Farella 7, Lombardo 10, Starrantino 11, Finazzi, Zangrandi , Bonvicini 6, Veronesi 7.