A neanche 48 ore dal primo test stagionale disputato al PalaGarda contro il Bayern Monaco, per la Dolomiti Energia Trentino è già tempo di tornare in campo. Nel secondo match di questa intensa pre-season, che porterà i bianconeri a disputare 12 gare in poco più di un mese con l’obiettivo di arrivare in condizione ad affrontare l’EA7 Milano nell’esordio in campionato dell’8 ottobre, Forray e compagni saranno infatti di scena domani a Carisolo contro la Vanoli Cremona, prossima rivale degli aquilotti in serie A Beko. Il match, nelle passate stagioni tradizionale test d’apertura della pre-season bianconera, verrà disputato alle ore 18 al PalaSport di Carisolo: l’ingresso sarà gratuito.
IN CAMPO All’appuntamento, che conferma la grande attenzione del club aquilotto nei confronti di tutto il territorio trentino, la Dolomiti Energia si presenterà ancora priva dei nazionali Davide Pascolo e Peppe Poeta e del centro americano Julian Wright, rientrato per qualche giorno negli Stati Uniti in licenza matrimoniale. Maurizio Buscaglia salirà quindi in Val Rendena con dieci giocatori a roster, includendo nell’elenco i giovani Simone Bellan e Edoardo Bertocchi, ed il centro Luca Lechthaler, che giovedì sera, nel finale del test-match perso in volata per 76-67 con il Bayern Monaco di Svetislav Pesic, aveva lamentato un lievissimo problema alla caviglia ricadendo da una lotta a rimbalzo. Il lungo rotaliano è infatti pienamente recuperato e potrà quindi garantire tutta la sua sostanza sotto i tabelloni al team bianconero. In casa Vanoli, assente l’infortunato Luca Vitali e il centro della Nazionale Marco Cusin, coach Cesare Pancotto potrà mettere alla prova i nuovi acquisti Elston Turner, Deron Washington, James Southerland, Tyrus McGee, Raphael Gaspardo, Nicolò Cazzolato e Paul Biligha.
VINCENZO CAVAZZANA (assistant coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): “La gara di domani sarà per noi un’altra occasione di fare un passo avanti nella conoscenza reciproca tra giocatori: l’obiettivo sarà cercare di riproporre lo stesso livello di intensità messo in campo contro il Bayern. Troveremo di fronte a noi una Cremona completamente rinnovata, che priva di Vitali e Cusin proporrà un quintetto comunque estremamente interessante, forte di due elementi già l’anno scorso in Italia come Turner, grande giocatore di uno contro uno, e McGee, tiratore di notevole pericolosità, che saranno affiancati dalla novità Sutherland, altro giocatore dal grande tiro che aiuterà la Vanoli ad aprire il campo con le sue soluzioni dal perimetro, e al ritorno in Italia di Deron Washington”.