Nel primo turno di play-off la Dolomiti Energia sarà opposta alla capolista EA7 Milano in un quarto di finale che a tutti gli effetti sarà la rivincita della doppia sfida che nei quarti di Eurocup ha visto i bianconeri eliminare a sorpresa le Scarpette Rosse (nella foto Montigiani Julian Wright). 

IL CALENDARIO La serie, che sarà disputata al meglio delle cinque partite, vedrà la formazione meneghina giocare tutti i propri incontri interni al PalaDesio a causa dell'indisponibilità del Forum di Assago. Si comincerà domenica con gara 1, in programma alle 19.30 proprio nell'arena della cittadina brianzola, con diretta tv su Sky Sport 3. Gara 2 verrà disputata, sempre a Desio, martedì sera alle ore 20.45 (con diretta tv su Rai Sport 2). La serie si sposterà poi a Trento, con gara 3 in programma al PalaTrento giovedì 12 maggio alle 20.45 (diretta tv su Sky Sport, ticket qui), e la eventuale gara 4 che andrà in scena sabato 14 maggio. Qualora il confronto dovesse arrivare alla bella, gara 5 verrebbe disputata lunedì 16 maggio al PalaDesio. 

LA PREVENDITA La prevendita biglietti per gara 3 della serie aprirà venerdì mattina con un fine settimana riservato ai titolari di abbonamenti e soci Trust. Gli abbonati Aquila Basket e i soci-proprietari del club bianconero potranno recarsi presso Aquila Basket Store (aperto venerdì e sabato dalle 9 alle 12.30, e dalle 15.30 alle 19) e confermare il proprio posto al PalaTrento (operazione che gli abbonati potranno effettuare anche utilizzando l'apposito codice di transazione direttamente sul sito www.vivaticket.it fino a domenica sera) prima che la prevendita venga aperta a tutti da lunedì pomeriggio. 

 
Gli interessati a diventare soci Trust potranno iscriversi all'associazione titolare del 40% dell'azionariato del club (scopri qui i dettagli) semplicemente recandosi presso Aquila Basket Store, pagando la quota di iscrizione (50 euro intero, 25 euro per gli under 25) e compilando i relativi I soci Trust che siano anche abbonati potranno comunque acquistare con diritto di prelazione un solo biglietto.  moduli, ottenendo così assieme alla tessera di socio Trust il diritto di acquistare in prelazione un biglietto per la sfida di giovedì. I soci Trust che siano anche abbonati Aquila potranno comunque acquistare con diritto di prelazione un solo biglietto. 
 
Da lunedì 9 maggio alle 15.30 poi prevendita aperta a tutti, con possibilità di acquisto presso Aquila Basket Store (9-12.30, 15.30-19), presso i punti vendita Vivaticket e su internet a questo link
 
TRENTINO BASKET CUP La caccia al biglietto per gara 3 dei quarti di finale contro Milano sarà anche una ottima occasione per acquistare i ticket messi in vendita a partire da questa settimana per la prossima Trentino Basket Cup, che il 17 e 18 giugno metterà la Nazionale di Ettore Messina a confronto con Repubblica Ceca, Cina e Turchia in un torneo a eliminazione diretta che rappresenterà per l'ItalBasket il primo test ufficiale sulla strada verso il Preolimpico di Torino. I biglietti per la Trentino Basket Cup saranno infatti in vendita presso Aquila Basket Store, punti vendita Vivaticket e ai seguenti link (mini abbonamento qui,  giornata di semifinale qui, giornata di finale qui).
Buscaglia: "Contenti dei play-off anche se a Caserta ci è mancato qualcosa"
Flaccadori miglior under22 della A: "Grazie a club, compagni e staff"