Un vero e proprio dominio bianconero: non solo sui parquet della Lega Gold, dove i ragazzi di coach Buscaglia hanno conquistato la storica promozione in serie A, ma anche per quanto riguarda i premi individuali. Dopo quelli assegnati da LNP al termine della regular season (Pascolo MVP e Buscaglia miglior allenatore), stavolta è stato il sito specializzato eurobasket.com a selezionare i "migliori" per ogni categoria: il risultato? Un'altra abbuffata per i colori trentini.
Su tutti, brilla la stella di «Dada» Pascolo: l'ala classe '90 si è portato a casa i riconoscimenti più ambiti. Miglior giocatore del torneo, oltre che migliore italiano e migliore interprete fra le ali: a questo aggiungete l'interessante premio di giocatore più migliorato e la presenza sia nel quintetto ideale della stagione che in quello limitato ai soli italiani. Un vero e proprio "asso pigliatutto".
Ma non è finita qui: grazie a dei playoff vissuti da grande protagonista e all'esplosione definitiva nella serie finale Brandon Triche al primo anno da professionista viene considerato come il migliore in campo nella serie con Capo d'Orlando ed è inserito nel secondo quintetto ideale.
Nei 5 italiani più meritevoli fa invece parte capitan Toto Forray, mentre a Filippo Baldi Rossi è dedicata una menzione speciale: l'ennesima conferma di quanto il successo di questa squadra sia passato per il gruppo e non solo dai singoli giocatori. A chiudere le fila, il premio a coach Buscaglia come miglior allenatore del campionato.