Dolomiti Energia Trentino (16-8) vs Givova Scafati (6-18)
25ª giornata LBA Unipol | Il T Quotidiano Arena
Sabato 5 aprile 2025 | ore 20.00 | DAZN & Eurosport 2
Biglietti Disponibili | Kinesi Injury Report
Nel match di andata, Trento e Scafati hanno regalato spettacolo in una partita storica per i bianconeri, che avevano centrato la decima vittoria consecutiva e stabilito il record societario con 119 punti segnati. Anche il ritorno alla “Il T Quotidiano Arena” si preannuncia emozionante, con Trento determinata a riscattarsi dopo due sconfitte brucianti nel finale. Oltre alla sfida sul parquet, sabato sarà anche l’occasione per un evento speciale: il progetto di alternanza scuola-lavoro “Alimenta”.
Paolo GALBIATI (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Voglio iniziare chiedendo scusa per la conferenza stampa dopo la partita contro Brescia. È stata terribile, ma ero molto frustrato e il mio unico intento era lodare i miei ragazzi per ciò che stanno facendo. In questo periodo i risultati non ci hanno premiato, ma le prestazioni sì. Parlando di Scafati, è una squadra che ha bisogno di punti per raggiungere il proprio obiettivo salvezza, mentre noi abbiamo bisogno di punti per inseguire il sogno playoff. Sono un avversario molto pericoloso, che ha attraversato alti e bassi durante tutta la stagione. Arrivano da un momento complesso, ma hanno aggiunto un giocatore nuovo, molto intelligente, e possono contare su un allenatore molto bravo tatticamente, capace di far giocare bene le sue squadre. Dal nostro lato, abbiamo dimostrato grande spirito: siamo un gruppo che lavora duramente e che ha piacere di stare insieme».
Anthony LAMB: (Ala DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Sono felice di tornare in campo. Credo che abbiamo lavorato duramente per arrivare pronti a questa partita e che dalle ultime sfide abbiamo imparato molto. Scafati è una squadra intelligente, che gioca con grande intensità e determinazione. Vogliamo assolutamente tornare alla vittoria e, per riuscirci, dovremo offrire una grande prestazione su entrambi i lati del campo».