La grande pallacanestro alla prima edizione del Festival dello Sport di Trento dall’11 al 14 ottobre, con l'organizzazione de La Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing: l'evento della prossima settimana riunirà nel capoluogo trentino i "big" dello sport a 360° a livello mondiale  e nazionale, coinvolti in conferenze, racconti e piccoli eventi a tema "Il Record". 

Non mancherà naturalmente la Dolomiti Energia Basket Trentino, che sarà presente in Piazza Fiera venerdì 12 ottobre animando la città nello spicchio di Piazza dedicato alla pallacanestro: presso lo stand basket a partire dalle 14.00 ci sarà l'occasione per tutti gli appassionati di sport di incontrare e salutare i campioni della Dolomiti Energia, e di partecipare ad un contest che permetterà a due fortunati di incontrare assieme ai bianconeri il due volte MVP della NBA Steve Nash, ospite al Teatro Sociale sabato 13 ottobre dalle 11.00. 

Sempre in Piazza Fiera ci saranno l’argento olimpico di Atene Giacomo Galanda (venerdì mattina dalle 10.00), il ct della Nazionale e coach della Vanoli Cremona Meo Sacchetti (sabato ore 15.00), e un’esibizione di basket in carrozzina (sabato dalle 11.30 alle 12.30). Tra gli altri appuntamenti Dan Peterson (sabato ore 11.00) con il roster dei record, la Milano che vinse il grande slam nel 1987. Nella prima edizione del Festival, a tema “Il Record” la pallacanestro giocherà insomma un ruolo di primissimo piano. Info e programma completo su www.ilfestivaldellosport.it

Tre cose da sapere su ASVEL - Dolomiti Energia Trentino
«ASVEL avversaria con talento, esperienza e campo caldo»