La Bitumcalor Trento U19 Nazionale gioca una buona partita in casa contro la Reyer Venezia, uscendo però sconfitta per 65 a 75 al termine di un match sempre per lunghi tratti in equilibrio.
La squadra di coach Marchini ha iniziato la gara con il piglio giusto: nonostante qualche difficoltà in attacco, la Bitumcalor rimane a contatto dei veneti grazie ad una buona difesa e così a metà gara il punteggio vede gli ospiti dell’ex Jovancic avanti per 34 a 23. Nel terzo quarto la squadra bianconera trova buone conclusioni e grazie ad un parziale di 24 a 17 si avvicina fino al 47 a 51 di fine terzo quarto. Nell’ultimo quarto qualche errore di stanchezza e di mancanza di lucidità impedisce a Valer e compagni di completare la rimonta e alla fine la Reyer può tornare a casa con i due punti. “Do un giudizio complessivamente positivo sulla prestazione dei miei ragazzi – commenta coach Marchini – perché si è vista una squadra compatta e solo i particolari e i troppi rimbalzi offensivi concessi non ci hanno permesso di giocarcela fino in fondo.” Prossimo appuntamento lunedì 5 marzo in trasferta sul campo della Fortitudo Bologna.
Bitumcalor Trento. Bailoni 6, Brunelli ne, Chirio 18, Giarin, Muhlbach 2, Brandani 6, Bojovic, Valer 10, Prezzi, Zaharie 19, Klyuchnyk 4. Coach: Marchini
Reyer Venezia. Petronio, Tinsley ne, Frison 4, Jovancic 13, Casarin ne, Akele 4, Pipitone 20, Stefani 5, Bellato, Zemolin, Pasini 8, Candussi 21.