L’AQUILA BASKET TRENTO comunica di aver sottoscritto un accordo biennale con il preparatore fisico CHRISTIAN VERONA che va a completare così lo staff tecnico con il capo allenatore Maurizio Buscaglia e l’assistente allenatore Vincenzo Cavazzana. 40 anni, modenese, Christian Verona, dopo tanti anni come preparatore fisico nel volley allenando oltre a tanti club della massima serie italiana anche le Nazionali maschili di Germania e femminile della Polonia, ha esordito nella passata stagione nel basket maschile diventando un fattore importante della splendida stagione bianconera.
Coach Maurizio Buscaglia. “Durante la scorsa stagione abbiamo lavorato duro per crescere durante l’anno e cercare di costruire il nostro nuovo cammino in LegaDue. È stato un lavoro di staff molto concreto e preciso, grazie alle capacità di Vincenzo Cavazzana , Franco Jachemet, Luana Mattivi e il dott. Tenuti. Sono molto contento di ripartire anche con Christian, che ha dimostrato grande professionalità, motivazione e cura del dettaglio. Abbiamo costruito un ottimo metodo di lavoro che non può che migliorare dopo un anno di esperienza. La parte fisica è molto importante e avvalersi di Christian vuol dire sicurezza e capacità di alto livello.”
Il preparatore fisico Christian Verona: “Sono molto contento e molto carico per questo rinnovo. Ci tengo a ringraziare la società per la proposta biennale perché è un bell’attestato di fiducia e stima soprattutto in periodi come questi. Sto sentendo coach Buscaglia più volte al giorno perché stiamo mentalmente già lavorando alla nuova stagione e io sono fermo all’ultimo minuto di gara 4 con Brescia: il 19 agosto ripartirò a lavorare con la stessa carica dei playoff. Sono molto determinato e carico per ripartire da quanto di buono fatto l’anno scorso. Ho il sogno di vedere la serie A con Trento: non so quando accadrà ma lavorerò avendo in cuore questa speranza. In questi giorni ho anche sentito Pascolo e Spanghero: so come stanno dopo le due settimane in Cina e ho mandato loro un semplice programma di lavoro. Mi aspetto di vederli crescere ulteriormente da un punto di vista fisico e di anche di affinità umana e tecnica, consapevole che partiamo già da un’ottima base costruita nella passata stagione.”