Davide Pascolo senza parole, Tony Mitchell col sorriso, Toto Forray con la fatica ancora dipinta sul volto e Marco Spanghero con il viso da Gianburrasca che si apre in una risata vedendo l'imbarazzo del fraterno amico Dada. Dopo una impresa come quella della Dolomiti Energia a Sassari, vale tutto.
MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach Dolomiti Energia): “Siamo riusciti a concretizzare quello che prevedeva il nostro piano partita. A cominciare dall'inizio gara, quando siamo riusciti a produrre un ottimo impatto sul match. Il buon inizio è stato costruito soprattutto in difesa, giocando assieme e partendo da lì per costruire i nostri tiri in attacco. Nel secondo quarto rimbalzi, palle recuperate, assist e alte percentuali di tiro ci hanno dato sicurezza sulla bontà di quello che stavamo facendo. Nella seconda parte di gara poi è stata una battaglia: ma permettetemi di dire che siamo stati bravissimi, una volta raggiunti e superati da Sassari, a non mollare nulla e a tornare sopra dopo essere andati a meno cinque. Lo sottolineo perché su un campo come questo non era facile e altre volte in situazioni del genere non eravamo riusciti a fare questo passo in più”.
ROMEO SACCHETTI (Coach Banco di Sardegna): “Trento è stata brava, ha fatto una buona partita fin dall'inizio. Noi abbiamo cominciato male come contro Capo d'Orlando, poi siamo riusciti a produrre una bella reazione ma a questo punto la Dolomiti Energia è stata davvero brava a tornare avanti, trovando anche grandi canestri da nove metri. Onestamente non sono contento, perché abbiamo perso, ma per come è andata la gara non avremmo meritato di vincere”.
TONY MITCHELL (ala Dolomiti Energia): “Un commento sulla gara? Abbiamo vinto! Battute a parte siamo stati bravi a giocare assieme, a trovare gli stop difensivi quando servivano gli stop difensivi, e negli ultimi minuti a restare uniti”.