La scomparsa di Beppo Failoni ci lascia sgomenti. Un amico di Aquila Basket, un protagonista della nostra storia e un uomo profondamente legato al club. Una persona perbene, appassionata, ricca di umanità e simpatia, con un amore immenso per la coralità e per il suo Coro Sosat. Ricordiamo ancora il suo entusiasmo quando, per la prima volta, il coro intonò l’Inno di Mameli prima di una nostra partita: Beppo era raggiante nel vedere insieme le sue due grandi passioni.

Beppo è stato il primo presidente di Aquila Basket. Dopo un passato da giocatore, allenatore e dirigente della storica Dolomiti Sport, tra gli anni Settanta e Ottanta, nel 1995 accolse l’invito degli amici Gianni Brusinelli e Marco Angelini a guidare la neonata società, l’Aquila Basket Trento. Rimase alla presidenza fino al 2000, per poi unirsi al direttivo del Trust Aquila negli anni successivi, continuando a dare il suo contributo alla crescita del club.

Oggi, tutta la famiglia Aquila, insieme all’Associazione Gianni Brusinelli, ricorda con affetto e gratitudine l’amico Beppo. Alla sua famiglia va un grande abbraccio, con la certezza che il suo esempio continuerà a essere una luce e una guida per il futuro.

La Dolomiti Energia Trentino torna alla vittoria superando Pistoia per 87-64
Scambio di maglie tra Dolomiti Energia Trentino e TSG GhostHawks: un ponte tra Italia e Taiwan