Davide Pascolo questa mattina era a Rovereto, dove presso la Campana dei Caduti l'ala bianconera è stato testimonial del momento di "apertura" della finale nazionale della FIRST® LEGO® League Italia che si svolgerà proprio nella città della Quercia fra oggi e domani.
L'ala classe '90, reduce dalle partite con la Nazionale italiana che hanno aperto agli Azzurri le porte del Mondiale 2019 e protagonista del bel successo della Dolomiti Energia di domenica scorsa contro Avellino, ha avuto l'occasione di conoscere da vicino i tanti ragazzi che parteciperanno alla competizione di robotica e progetti scientifici tra squadre di ragazzi dai 9 ai 16 anni organizzata a livello italiano dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto.
"Vedere centinaia di ragazzi competere e divertirsi assieme per seguire i propri sogni e le proprie passioni è meraviglioso. Lavoro di squadra, voglia di conoscere e migliorarsi, entusiasmo, sono cose che si percepiscono a pelle incontrando questi ragazzi e facendosi coinvolgere dalla loro energia"