L’Aquila Basket Trento U19  esce sconfitta dal palazzetto della Pall. Reggiana  con il punteggio di 89 a 79 nonostante l’ottima prova dei ragazzi di coach Marchini. La squadra bianconera, dopo il successo interno contro la Fortitudo Bologna, si è espressa su buonissimi livelli, conducendo la gara per lunghi tratti e mettendo in difficoltà la più quotata squadra formazione emiliana. Nei primi due quarti, in particolare, trascinati da capitan Gorreri in attacco i trentini riescono ad allungare fino al 34 a 45 di metà gara con il sempre positivo Galmarini a fare la voce grossa in area. Nel terzo quarto cambia l’inerzia del match e la Pall. Reggiana, trascinata da Rovatti, 14 punti con 3 triple, sfrutta le numerose palle perse delle guardie trentine e chiude avanti  65 a 64. Nell’ultimo quarto la maggior lucidità ed esperienza dei ragazzi di coach Menozzi permette ai padroni di casa di allungare e vincere il match per 89 a 79. Nonostante la sconfitta, rimangono comunque le ottime sensazioni in casa trentina per la compattezza mostrata dal gruppo, la volontà di giocare insieme e la forza di non mollare nei 40 minuti. Per la squadra bianconera ora il calendario riserva una trasferta impegnativa, quella contro i Campioni d’Italia in carica della Virtus Bologna.

La classifica: Virtus Bologna, Pall. Reggiana, Casalpusterlengo 4, Reyer Venezia, Rimini Crabs, Treviso Basket, Aquila Basket Trento 2 Blu Orobica Bergamo, Fortitudo Bologna, Despar Ferrara, Fulgor Forlì 0.

 

Pall. Reggiana. Mussini 17, Anumba 8, Galli 14, Pini 4, Bertocco 10, Galeotti 1, Amici 2, Melli 4, Villani 5, Lusvarghi 3, Rovatti 18, Brusewitz 2.  All. Menozzi

 

Aquila Trento. Ventura, 6, Bellan 13, Gorreri 22, Trentin 2, Galmarini 14, Bernardi 4, Lenti Ceo 13, Della Pietra, Bojovic 4, Aldrighetti 4, Montanarini, Brunelli. All. Marchini.

Domenica alle ore 18.00 si gioca a Ferentino
Lo staff Aquila Basket veste Colombo Sport