TECNOPLASTICA Srls nasce a Trento nei primi anni ’70 da un’idea di Francesco Musso, in tempi nei quali l’utilizzo delle materie plastiche in edilizia, in industria e in agricoltura, come pure in tutti i campi del vivere quotidiano, non era certo visto di buon grado.
Oggi, a più di quarant’anni di distanza, l’impiego della plastica è diventato prassi comune e ha permesso notevoli risparmi e miglioramenti delle prestazioni in moltissimi settori.
TECNOPLASTICA Srls, oggi come allora, si pone come punto di riferimento per aiutare il cliente nella scelta tra i diversi prodotti, per proporre soluzioni innovative e per garantire la massima competenza in tutte le fasi del processo commerciale.
Attraverso un costante monitoraggio del mercato, Tecnoplastica propone alla sua clientela un’ampia gamma di articoli, accuratamente selezionati in base alle diverse esigenze di qualità, di prezzo o di rapida consegna.
Le conoscenze maturate in oltre trent’anni permettono una visione a 360° dei materiali plastici, dei vantaggi annessi e delle relative problematiche.
Un’ampia dotazione di magazzino, unita a una fitta rete di collaborazioni commerciali, permettono infine di reperire i diversi prodotti nel minor tempo possibile.
Le parole di Giona Musso, amministratore di Tecnoplastica: "Ho deciso di aderire al CAST di Aquila Basket, al di là della mia passione da sempre per il basket e per la nostra squadra maturata in questi anni nella massima serie, in primo luogo perché ho sempre ammirato la capacità della società di confrontarsi al più alto livello con realtà decisamente più "dotate" a livello economico e finanziario: sfruttando abilità tecniche di scouting, di scelta dei profili sia tecnici che caratteriali dei giocatori più idonei al nostro sistema di gioco e soprattutto dimostrando capacità manageriali a mio parere senza uguali in LBA, con una gestione marketing di primo livello e un costante lavoro di aggregazione sia dei tifosi che del tessuto imprenditoriale locale.
Come Tecnoplastica abbiamo pertanto ritenuto giusto iniziare a contribuire, almeno in minima parte, con questo processo di crescita, oltre che confrontarci con altre realtà imprenditoriali trentine che la pensano allo stesso modo."