Eurobet rinnova l’accordo di sponsorship con Legadue Basket in qualità di TITLE SPONSOR del campionato 2012/2013.
Un legame vincente che Eurobet quest’anno ha deciso di consolidare ancora di più, diventando Title Sponsor anche dell’All Star Game che andrà in scena il 3 febbraio 2013 e delle Final Four di Coppa Italia in programma nel weekend del 2 e 3 marzo. La scorsa stagione sportiva il campionato Legadue Eurobet 2011/2012 ha fatto registrare risultati davvero sorprendenti; da un lato l’aumento delle presenze live nei palazzetti, dall’altro un sempre maggiore interesse del pubblico televisivo, trend positivo che è confermato dai dati.Trend che ha trovato riscontro anche nei dati Eurobet: l’’emissione totale dei tickets è salita dai 2.025.167,00 della scorsa stagione a 2.102.131,00 totali, mentre i biglietti sono passati da 118.939 a 139.885.
“Siamo molto soddisfatti - ha dichiarato Paola Bausano, Direttore Generale di Eurobet - dei risultati raggiunti e per questo siamo lieti di proseguire questa partnership con Legadue che quest’anno sarà ancora più incisiva: non solo il legame al brand durante il campionato che ci ha messo fisicamente in campo, in prima linea, ma anche la partecipazione ad iniziative speciali che hanno coinvolto e reso questo legame ancora più solido. Per questo abbiamo confermato e potenziato l’accordo di sponsorizzazione, perché siamo contenti e crediamo di poter potenziare i risultati e la visibilità che questo sport ci mette a disposizione facendoci vivere da protagonisti in ogni evento. Anche quest’anno è evidente come l’entusiasmo non ci manchi”
“E’ una grande soddisfazione - ha commentato Marco Bonamico, presidente di Legadue.- proseguire questo binomio ed anzi ampliare il rapporto. Per questo abbiamo deciso che tutto ciò che sarà targato Legadue, sarà anche Eurobet in ogni nostro evento della prossima stagione. Segno che un anno di vita insieme ha dato i frutti sperati sia per noi, sia per il nostro Title Sponsor e che, oltre all’aspetto economico, l’apprezzamento è globale, anche per quello che insieme siamo riusciti a proporre sul piano delle iniziative, del marketing e della comunicazione. In tempi come questi non era facile, ma Eurobet ha dimostrato slancio, entusiasmo e voglia di crescere insieme a noi fin dal primo momento: e pensare che tutto nacque da una prima, piccola esperienza alla Final Four di Novara 2011. La crescita del pubblico e l’espansione della nostra visibilità in tv e anche sugli altri media di nuova generazione indubbiamente hanno contribuito a rafforzare il rapporto. E come sia un rapporto solido e vero lo abbiamo potuto notare proprio alla fine di questa stagione quando Eurobet ha sposato immediatamente la nostra idea di trasformare la premiazione della squadra promossa in A alla fine dei play off in un evento con ricavato da devolvere alle vittime del terremoto in Emilia. Affiancandoci immediatamente anche in questa occasione in modo concreto: segno che non si tratta solo di una sponsorizzazione, ma di aver sposato in toto Legadue e interpretare questa unione con fattiva complicità, un percorso più ampio della sponsorizzazione stessa e un modo comune di pensare e creare attenzione e sviluppare passione attorno al nostro campionato e ai nostri appassionati. Di questo siamo orgogliosi e diciamo grazie ad Eurobet”,