Sono le ali Trent Lockett (13 crediti) e l'azzurro Davide Pascolo (12) i due giocatori della Dolomiti Energia maggiormente quotati dal FantaBasket proposto da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con Legabasket per accrescere la sua offerta di fantasy game sportivi. Con l’avvio del campionato in questo weekend la "Rosea" ha lanciato il nuovo fantabasket dedicato alla Serie A, in collaborazione con Dunkest, la start up incubata all’interno dell’acceleratore di imprese digitali RCS NEST.
IL GIOCO I fanta-allenatori dovranno come sempre costruire la propria squadra avendo a disposizione un budget iniziale e dovendo acquistare 10 giocatori ed un coach; durante la stagione dovranno poi gestire la squadra e potranno creare o partecipare ad un numero illimitato di campionati privati per divertirsi e sfidare i propri amici.
Il gioco sarà disponibile in versione gratuita sul sito www.gazzetta.it: in home page o all’indirizzo www.fantabasket.gazzetta.it. Ci sarà anche la possibilità di ottenere funzionalità aggiuntive sottoscrivendo la versione Premium a pagamento direttamente sul sito.
LA DOLOMITI ENERGIA A dispetto della eccezionale stagione dell'anno scorso, i giocatori della Dolomiti Energia rischiano di essere dei buoni affari per i fantagiocatori appassionati (oltre 6.000 le squadre iscritte al concorso in meno di una settimana dal lancio del gioco). Oltre a Lockett (13) e Pascolo (12), i prezzi alti ma tutto sommato accessibili di Wright (11), Baldi Rossi (9), Sutton (9) e Sanders (8) rischiano di rivelarsi un investimento dai dividendi elevatissimi per quanti, tifosi bianconeri o no, volessero puntare sui ragazzi di coach Maurizio Buscaglia (7,5 crediti).
I PREMI In palio per i vincitori: Apple Watch per la prima posizione della classifica generale, casse di ultima generazione, cuffie bluetooth e lettore Kindle per le posizioni successive, mentre per i vincitori di giornata un pallone da basket Spalding.