La straordinaria promozione in Serie A dell’Aquila Basket Trento merita i più sinceri complimenti. Il successo è merito di un team di atleti giovani e motivati, di una dirigenza che ha saputo coniugare bilancio e competitività e, non dimentichiamolo, del tifo caldo degli appassionati trentini che durante la stagione non hanno mai smesso di sostenere la squadra”. Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi, commenta così il passaggio alla massima serie italiana dell’Aquila Basket Trento. E con il presidente Ugo Rossi si associano anche l’assessore provinciale allo sport, Tiziano Mellarini, e l’intera giunta provinciale. 


Da tifoso - sottolinea Ugo Rossi - ho già esultato nella serata di ieri, ma da presidente della Provincia autonoma di Trento, che ha come simbolo proprio l’aquila, non posso che essere doppiamente soddisfatto. La promozione è frutto del lavoro di una dirigenza accorta e di una società sportiva che ha dimostrato velocità nell’analisi e nell’azione per attrezzare un gruppo di atleti di assoluto livello in grado di raggiungere un obiettivo che sino a poco tempo fa sembrava lontano. Va riconosciuto inoltre il merito di aver saputo coltivare una particolare sensibilità verso i giovani e le loro famiglie e credo che anche questa attenzione rivolta al basket giovanile abbia contribuito in modo deciso ad alimentare una diffusa simpatia nei confronti di questa società che è stata fortemente sostenuta da tifosi di ogni estrazione. L’immagine dell’Aquila Basket è l’immagine di come vogliamo il Trentino: competitivo grazie alle qualità delle persone”.
Il volo compiuto dall’Aquila Basket - aggiunge l’assessore provinciale allo sport, Tiziano Mellarini - non finisce di sorprendere. La nostra terra, dopo Trentino Volley, ha una seconda squadra nella massima serie di uno sport importante. E’ bello constatare come la provincia italiana sappia competere con le grandi città negli sport più popolari, a conferma che nelle discipline sportive conta ancora molto l’impegno e la capacità delle persone. Da assessore allo sport e da tifoso va il plauso personale agli atleti, alla dirigenza e a tutto lo staff dell’Aquila Basket che, ne sono sicuro, il prossimo anno sapranno ben figurare nella seria A di basket. Forza Aquila!”.

Ufficio Stampa Provincia Autonoma di Trento


 

“La straordinaria promozione in Serie A dell’Aquila Basket Trento merita i più sinceri complimenti. Il successo è merito di un team di atleti giovani e motivati, di una dirigenza che ha saputo coniugare bilancio e competitività e, non dimentichiamolo, del tifo caldo degli appassionati trentini che durante la stagione non hanno mai smesso di sostenere la squadra”. Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi, commenta così il passaggio alla massima serie italiana dell’Aquila Basket Trento. E con il presidente Ugo Rossi si associano anche l’assessore provinciale allo sport, Tiziano Mellarini, e l’intera giunta provinciale.



“Da tifoso - sottolinea Ugo Rossi - ho già esultato nella serata di ieri, ma da presidente della Provincia autonoma di Trento, che ha come simbolo proprio l’aquila, non posso che essere doppiamente soddisfatto. La promozione è frutto del lavoro di una dirigenza accorta e di una società sportiva che ha dimostrato velocità nell’analisi e nell’azione per attrezzare un gruppo di atleti di assoluto livello in grado di raggiungere un obiettivo che sino a poco tempo fa sembrava lontano. Va riconosciuto inoltre il merito di aver saputo coltivare una particolare sensibilità verso i giovani e le loro famiglie e credo che anche questa attenzione rivolta al basket giovanile abbia contribuito in modo deciso ad alimentare una diffusa simpatia nei confronti di questa società che è stata fortemente sostenuta da tifosi di ogni estrazione. L’immagine dell’Aquila Basket è l’immagine di come vogliamo il Trentino: competitivo grazie alle qualità delle persone”.
“Il volo compiuto dall’Aquila Basket - aggiunge l’assessore provinciale allo sport, Tiziano Mellarini - non finisce di sorprendere. La nostra terra, dopo Trentino Volley, ha una seconda squadra nella massima serie di uno sport importante. E’ bello constatare come la provincia italiana sappia competere con le grandi città negli sport più popolari, a conferma che nelle discipline sportive conta ancora molto l’impegno e la capacità delle persone. Da assessore allo sport e da tifoso va il plauso personale agli atleti, alla dirigenza e a tutto lo staff dell’Aquila Basket che, ne sono sicuro, il prossimo anno sapranno ben figurare nella seria A di basket. Forza Aquila!”.

La grande accoglienza al rientro dei ragazzi. E ora la festa alle 18.00 in Largo Carducci!
"Abbiamo affrontato ogni partita dell'anno come se fosse quella decisiva"