Dolomiti Energia Trentino (16-7) vs Germani Basket Brescia (16-7)
24ª giornata LBA Unipol | Il T Quotidiano Arena
Domenica 30 marzo 2025 | ore 18.15 | DAZN, DMAX
Biglietti Sold Out | Kinesi Injury Report
Domenica il big match della ventiquattresima giornata di campionato vedrà la Dolomiti Energia Trentino sfidare la Germani Basket Brescia in un’atmosfera elettrizzante. Il match si giocherà in un palazzetto tutto esaurito per la decima volta consecutiva alla Il T Quotidiano Arena. Trento e Brescia condividono attualmente la seconda posizione in classifica insieme a Virtus Bologna e Olimpia Milano, a soli due punti dalla capolista Trapani Shark.
Non sarà solo una grande sfida di pallacanestro, ma un vero e proprio evento imperdibile! A partire dalle 14:30, all’Itas Forum alle Albere, prenderà il via Ride & Dunk, un’iniziativa che unisce basket e ciclismo, organizzato da Aquila Basket e Tour of the Alps, in collaborazione con FCI Trentino. L’evento prevede una social ride per raggiungere il palazzetto in modo sostenibile. All’arrivo, i tifosi troveranno ad attenderli la Fan Zone powered by Visit Trentino, allestita appositamente per l’occasione. Un’area ricca di intrattenimento, con stand food & beverage, animazione a cura di Radio Viva FM e tante attività per tutta la famiglia. Grazie alla collaborazione con FCI Trentino e la Polizia Locale, i più piccoli potranno mettersi alla prova con una gimkana dedicata e partecipare a laboratori interattivi sulla sicurezza stradale.
I biglietti per la sfida contro Brescia sono terminati ma sono invece disponibili per la sfida di sabato 5 aprile contro la Givova Scafati alle 20:00. I tagliandi sono acquistabili all’Aquila Store o online sul circuito Vivaticket. All’evento Ride & Dunk potranno partecipare anche coloro che non sono in possesso di un biglietto per la partita in quanto sia la pedalata che la Fan Zone (che aprirà alle 15:00) sono accessibili a tutti.
Fabio BONGI (Assistant coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Abbiamo svolto un’ottima settimana di lavoro, preparando al meglio la sfida contro Brescia e correggendo gli errori commessi al Forum contro l’Olimpia Milano. Credo che sia noi che Brescia possiamo essere considerate le rivelazioni di questa stagione, e trovarci in questa posizione è una grande soddisfazione. Così come lo è giocare, per la decima volta consecutiva, in un palazzetto tutto esaurito: è un momento speciale che vogliamo far durare il più a lungo possibile. Brescia è una squadra esperta e solida, che sta disputando un ottimo campionato. Hanno due esterni molto pericolosi come Ivanovic e Della Valle, oltre a un lungo come Bilan, fondamentale nel loro equilibrio sia offensivo che difensivo. Per noi sarà essenziale pareggiare la loro esperienza con il nostro entusiasmo, la voglia di competere e di correre il campo. Chiaramente sarà fondamentale come riusciremo ad interpretare la partita nella metacampo difensiva: dovremo essere fisici, aggressivi ma allo stesso tempo disciplinati, adeguandoci rapidamente al metro arbitrale».
Jordan BAYEHE (Centro DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Brescia è una squadra ben organizzata, con un sistema offensivo estremamente efficace e giocatori di grande riferimento. All’andata eravamo partiti molto bene, poi abbiamo abbassato un po’ la concentrazione e loro ne hanno approfittato per rimontare. Per questo sarà fondamentale approcciare la gara con la stessa intensità di allora, ma mantenendo alta la concentrazione per tutti i quaranta minuti, cercando di limitare i loro break. Dal punto di vista personale, mi sento sempre meglio con la mano e sto recuperando fiducia nei contatti. Dopo un infortunio così, è normale avere qualche timore nel ripetere certi movimenti, ma sto superando questa fase e tornando ad avere la massima sicurezza. Su Bilan dovremo fare grande attenzione, perché è uno dei loro punti di riferimento. La chiave sarà una difesa di squadra solida, perché oltre a essere un finalizzatore, è anche molto bravo a creare gioco per i compagni. Il decimo sold out consecutivo ci riempie d’orgoglio: significa che bambini, ragazzi e adulti si divertono a vederci giocare e ci sostengono con passione. Per noi è una carica in più, perché sentiamo di avere un’intera comunità dalla nostra parte».