Domenica alle ore 18.15 la Bitumcalor Trento sarà impegnata sul campo della Le Gamberi Foods Forlì: la squadra allenata da coach Dell’Agnello ha avuto finora un cammino particolare, visto che nonostante il grandissimo e calorosissimo pubblico su cui può contare, ha ottenuto in casa solo una delle sei vittorie che ha conquistato finora. E la prima vittoria, dopo quattro sconfitte casalinghe, l’ha ottenuta proprio nell’ultimo turno contro la Biancoblù Basket Bologna. Forlì è alla terza stagione consecutiva di LegaDue e può contare sul perimetro sulla vena realizzativa dei due americani, Bo Spencer, 14.8 punti di media con 2.4 assist, e sull’atletico esterno di 195 cm Terrence Roderick (nella foto), 13.8 con 5.9 rimbalzi e 3.6 assist.

Il trio di esterni è completato da una “vecchia” conoscenza degli anni di DNA Bernardo Musso, l’anno scorso a Napoli, 9.2 punti di media con il 65% da due in 26’. Sotto le plance giocano Miroslav Todic, 27 punti nella gara contro Bologna, 14.6 punti con il 37% da tre, e nel ruolo di centro si alternano l’esperto Soloperto, 8 punti e 4.7 rimbalzi, e l’interessantissimo prospetto del ’94 Amedeo Tessitori, 6.3 e 3.4 rimbalzi in 13’. Dalla panchina esce molta energia in tutti i ruoli: detto di Tessitori, Dell’Agnello può contare su Borsato, 4.8 punti con il 37% da tre, alla terza stagione in Romagna, e sull’ex Bitumcalor Nicola Natali, 24 anni, 2 metri, che sta viaggiando a 5.6 punti e 3.7 rimbalzi in 21’ di gioco. A loro si aggiunge Stefano Simeoli, 5 punti e 3 rimbalzi in 17’ di gioco.

Ceda Immobiliare nel Consorzio di Aquila Basket Trento!
Domenica dal PalaCredito la diretta streaming sul sito www.legaduebasket.it di Le Gamberi Foods Forlì - Bitumcalor Trento!