Si amplia, sia in senso quantitativo che geografico, il ventaglio di aziende che credono nel progetto sportivo promosso da Dolomiti Energia Trentino. Il club bianconero comunica infatti di aver sottoscritto un accordo di sponsorizzazione con un’altra realtà extraregionale, la ditta impiantistica veneta “Cubi&Perina Impianti Elettrici”. L’azienda veronese - che ha sede a Villafranca di Verona, dà lavoro a oltre 80 persone e nel 2014 ha fatturato oltre 16 milioni di euro - farà parte del pool di official sponsor di Aquila Basket Trento per la stagione 2015/2016.
L’AZIENDA Cubi&Perina è tra le aziende di riferimento del settore impiantistica del Nord-Est italiano: fondata nel 1985, opera nella realizzazione e manutenzione di impianti elettrici, meccanici e speciali tramite un servizio personalizzato che parte dalla progettazione, per arrivare al collaudo finale delle opere realizzate. Tra i punti di forza dell’impresa guidata dall’amministratore unico Luca Cubi, c’è l’offerta di un servizio di reperibilità 24 ore su 24 lungo tutto l’arco dell’anno per il ripristino dell’alimentazione elettrica nel minor tempo possibile. Tra gli obiettivi dell’azienda a breve periodo c’è anche l’interesse dell’impresa ad espandere la propria attività ed i propri servizi anche in Trentino, “territorio che per dinamismo, costante volontà di crescita e orientamento al miglioramento è sbocco ideale per dare spazio sul mercato al know how e alla professionalità di Cubi&Perina”.
LUCA CUBI (amministratore unico CUBI&PERINA): "Dalla nostra collaborazione con Aquila Basket contiamo di poter crescere ed al contempo accrescere. Nostra è la volontà di uno scambio continuo e fruttuoso con la società e l’ambiente Trentino. Le nostre conoscenze saranno riversate su questo importante territorio e, nel mentre, cercheremo di assorbire da esso cultura e competenze per migliorare ulteriormente. Vogliamo diventare una figura presente e disponibile per nuove e consolidate realtà della Provincia di Trento, soddisfacendole come abbiamo sempre cercato di fare da 30 anni a questa parte. Cubi&Perina e Aquila Basket, due realtà per una vittoria, incrociando le dita”.