Negli spogliatoi della Dolomiti Energia, a fine gara, non vola una mosca. La batosta subita al PalaSerradimigni in gara 3 fa male. E la testa di tutti, ancorché con poche parole, è già proiettata su gara4.
MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA): “Sapevamo che nella serie Sassari avrebbe potuto fare una partita del genere e questa gara è arrivata stasera. Dal canto nostro noi abbiamo cercato di fare una partita migliore di gara2, dove avevamo perso qualcosa in termini di gioco e ritmo. Non abbiamo ritrovato queste cose stasera ma dovremo ritrovarle per gara 4, dove saremo con le spalle al muro, in una situazione che questo gruppo conosce bene. Una sfida che ci darà tutta l'energia del mondo, sperando di mettere insieme le due esperienze di questa partita. Perché quando nei primi minuti del primo periodo e nel terzo quarto abbiamo giocato insieme, ce la passiamo, siamo un certo tipo di squadra, senza troppe ansie. Se però smettiamo di cercarci, di lavorare assieme, ci perdiamo e rischiamo di subire break decisivi anche in pochissimi minuti. Se questa squadra riesce a evitare questi momenti poi abbiamo i giocatori capaci di restare lì, di giocarsela”
ROMEO SACCHETTI (Coach BANCO DI SARDEGNA): “Questa è una serie che finora ha presentato tre partite tutte l'una diversa dalle altre. Oggi abbiamo avuto tanto da tutti. La serie però non è certo finita, perché questa squadra ormai la conosciamo tutti, se non diamo il massimo sempre rischiamo brutte sorprese”.
DAVIDE PASCOLO (Ala DOLOMITI ENERGIA): “E' stata una partita dominata da Sassari e c'è poco da dire. Dovremo fare meglio in gara quattro”.
TOTO FORRAY (Play DOLOMITI ENERGIA): “Sassari ha giocato meglio, avevano più voglia di vincere di noi e credo l'abbiano dimostrato. Per gara quattro dovremo cambiare atteggiamento e mettercela tutta fin da subito”.