Giovedì mattina, dopo l’allenamento, la Bitumcalor Trento si metterà in viaggio in direzione di Chieti dove venerdì 25 maggio alle ore 21.00 si giocherà gara 3 della serie di finale playoff. La Bitumcalor Trento parte dal vantaggio di 2 a 0, acquisito sul campo del PalaTrento grazie a due ottime prove di squadra.
Sul pullman in partenza da Trento troverà posto anche Luca Conte, che in giornata si è sottoposto ad un controllo che gli ha diagnosticato una distorsione al ginocchio, escludendo però alcun tipo di complicazione: soltanto nella giornata di venerdì si deciderà se far scendere in campo il giocatore bianconero oppure no. La squadra bianconera sa che sarà chiamata all’ennesima impresa per provare a violare il parquet del Pala Santa Filomena, roccaforte teatina che pochissime squadre sono riuscite ad espugnare in questa stagione. A Forray e compagni manca una vittoria per coronare il sogno della LegaDue e ora hanno a disposizione tre gare per ottenerlo: la prima di queste possibilità sarà proprio venerdì e i ragazzi bianconeri metteranno in campo tutto il loro cuore e la loro forza per staccare l’ultimo biglietto verso un trionfo che farebbe entusiasmare una città intera. D’altro canto la BLS Chieti, invece, cercherà di allungare la serie puntando poi anche sulla gara di domenica da disputare sempre a Chieti. Venerdì alle 21.00 quindi ad un’altra epica sfida di questa serie di finale playoff.
Nell’altra serie di finale, la FMC Ferentino si è portata sul 2 a 1 dopo aver battuto l’AcegasAps Trieste per 79 a 76 dopo un tempo supplementare: tra le fila dei padroni di casa un’altra prova monstre per Guarino, 35 punti con 10 recuperi e 11 falli subiti, ben sostenuto dall’ex bianconero Ihedioha, 11 punti. Per Trieste in doppia cifra Carra, 22 punti, Zaccariello, 16 punti, e Ruzzier, 15 punti.