La vita del giocatore di basket non è fatta solo di sudore in palestra, schiacciate e lotte a rimbalzo. Ma anche di allenamenti all’aperto, di giornate di viaggio in trasferta e di interventi di rappresentanza sul territorio. Per questo Dolomiti Energia Basket Trento ha deciso di selezionare un partner tecnico per tutte le attività outdoor dei propri atleti puntando, come sua abitudine, su una realtà d’eccellenza del territorio provinciale come La Sportiva. Che per la stagione 2014/2015 fornirà a Jamarr Sanders, Toto Forray e compagni capi e calzature “made in Trentino”, che renderanno i cestisti bianconeri dei veri e propri ambasciatori dei prodotti più casual e lifestyle realizzati dall’azienda di Ziano di Fiemme.
“Si tratta di una partnership nuova per noi - dichiara l’amministratore delegato de La Sportiva Lorenzo Delladio - volta a supportare in qualità di partner tecnico, una eccellenza sportiva trentina che ha saputo farsi portatrice di valori sportivi molto forti ed allo stesso tempo anche di farsi ambasciatrice del territorio e delle realtà economiche e sociali che lo caratterizzano e lo rendono un modello virtuoso anche per altre regioni. Staff e giocatori - prosegue Delladio - indosseranno capi e calzature La Sportiva che li supporteranno in allenamenti in esterno, viaggi ed interventi sul territorio, a dimostrazione della versatilità dei prodotti delle nostre linee”. La Sportiva, azienda che produce più del 60% della sua produzione totale a Ziano di Fiemme dove lavorano più di 230 persone e che ha recentemente aperto il primo monomarca ad Arco (in provincia di Trento), è da sempre ai piedi dei migliori atleti in campo alpinistico, nel settore dell’arrampicata e nella corsa in montagna. Con questa operazione l’azienda, che l’anno passato realizzò perfino uno scarpone da montagna su misura per l’ex centro di Aquila Basket Luca Lechthaler, punta a comunicare, oltre al forte attaccamento al territorio che da sempre la caratterizza, anche la versatilità dei prodotti più lifestyle. Utilizzabili tanto in montagna quanto in situazioni cittadine quotidiane.
“La Dolomiti Energia Basket Trento ci ha da subito colpito, oltre che per i risultati sportivi conseguiti, anche per la grande attenzione verso progetti benefici e con finalità sociali - commenta Luca Mich, marketing coordinator dell’azienda trentina - un aspetto che si lega pienamente all’attenzione che La Sportiva pone da sempre nei confronti di ambiente, società e territorio”. “Per Trento - aggiunge il general manager del team Salvatore Trainotti - quello lanciato dal brand di Fiemme è davvero il segnale che quanto fatto fin qui ha avuto risonanza anche al di fuori dei canali prettamente cestistici”.