Dolomiti Energia Trento (4-8) vs Bahçeşehir College Istanbul (10-2)
13 Round BKT EuroCup | Il T Quotidiano Arena,
Venerdì 3 gennaio 2025 | ore 20.00 | DAZN, Sky Sport Arena
Biglietti disponibili | Kinesi Injury Report
I bianconeri inaugurano il nuovo anno davanti al proprio pubblico in una sfida davvero affascinante. Venerdì arriverà alla Il T Quotidiano Arena la capolista del gruppo A, il Bahçeşehir College Istanbul, una squadra ricca di talento ed esperienza, con diversi giocatori che vantano trascorsi in EuroLeague. Su tutti spicca Furkan Korkmaz, che ha iniziato la stagione al Monaco e ha giocato per ben sette stagioni nei Philadelphia 76ers. Trento cercherà l’impresa per avvicinarsi alla zona playoff e per riscattare l’opaca prestazione di domenica scorsa a Tortona. Per riuscirci, sarà fondamentale tutta la spinta del pubblico trentino in questo Friday Night di grande basket.
Sono in vendita all’Aquila Store e Online sul circuito Vivaticket i biglietti per le prossime quattro partite casalinghe dei bianconeri: domani, venerdì 3 gennaio alle 20:00 contro il Bahçeşehir, domenica 5 gennaio alle 18:30 contro Cremona, martedì 14 gennaio alle 20:00 contro Ulm, e sabato 18 gennaio alle 20:30 contro Treviso.
Davide DUSMET (Assistant Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Affrontiamo la squadra più forte del nostro girone, una formazione fisica, composta da veterani di grande esperienza e ben allenata, con idee di gioco molto chiare. Questa sarà la prima di una serie di sfide molto interessanti e importanti per il nostro percorso. È anche la prima partita dell’anno davanti al nostro pubblico, e ci teniamo a fare bene. Vogliamo dimostrare che non siamo la stessa squadra vista nella partita d’andata e che siamo migliorati».
Jordan BAYEHE (Centro DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Il Bahçeşehir è una squadra molto forte, composta da giocatori di grande esperienza, molti dei quali con trascorsi anche in EuroLeague. Stiamo lavorando intensamente per preparare al meglio questa partita, consapevoli che sarà fondamentale difendere con aggressività per limitare le loro alte percentuali, soprattutto da tre punti. Veniamo da una prestazione non brillante in campionato, ma ci siamo allenati bene in questi giorni. Sappiamo che partite difficili possono capitare, ma ciò che conta è reagire nella maniera giusta e siamo pronti a farlo».