Sarà anche quest'anno la Val di Non il "teatro" del ritiro della Dolomiti Energia Trentino: in avvicinamento all'inizio della stagione 2023-24 la prima squadra allenata da coach Paolo Galbiati e il suo staff da mercoledì 30 agosto a sabato 2 settembre sarà ospite del suggestivo territorio noneso. I bianconeri saranno di base a Coredo e avranno nel Palasport di Cles la palestra di riferimento per gli allenamenti e l'amichevole contro Cremona di sabato 2 settembre (ore 18.00) che chiuderà il breve ma intenso ritiro in Val di Non di Forray e compagni. Quattro giorni con tanta pallacanestro, ma anche con tante occasioni per conoscere e vivere il territorio.

Si conferma forte il legame tra la Dolomiti Energia Trentino e la Val di Non, territorio dove i bianconeri sono stati in ritiro nell'estate precedente la prima stagione in Serie A oltre che nella scorsa estate; e con il marchio Melinda, vero e proprio sinonimo del territorio noneso in ambito nazionale e internazionale, presente da nove anni sulle maglie dei campioni della prima squadra e partner di tante iniziative e progetti tra prima squadra, Academy e AquiLab.


Tutti gli allenamenti, così come l'amichevole di sabato sera contro Cremona, saranno liberamente aperti al pubblico al Palasport di Cles.

Il programma (gli orari degli allenamenti sono indicativi):

Mercoledì 30 agosto: 
16.30-19.00 - allenamento di squadra @ Palasport Cles 

Giovedì 31 agosto: 
9.30-11.30 - allenamenti individuali @ Palasport Cles
16.30-19.00 - allenamento di squadra @ Palasport Cles

Venerdì 1 settembre:
16.30-19.00 - allenamento di squadra @ Palasport Cles

Sabato 2 settembre: 
18.00 - amichevole vs. Vanoli Cremona @ Palasport Cles

Prima giornata del Mondiale: 12 punti e 7 rimbalzi per Grazulis
Minibasket 2023/24: iscrizioni aperte!