Dolomiti Energia Trentino (10-1) vs Virtus Bologna (8-3)
12ª giornata LBA Unipol | Il T Quotidiano Arena
Domenica 22 dicembre 2024 | ore 20.00 | DAZN
Biglietti Sold Out | Kinesi Injury Report
Dopo quattro trasferte consecutive, i bianconeri tornano finalmente a giocare davanti ai propri tifosi per un attesissimo match contro la Virtus Segafredo Bologna. L’Aquila Basket Trento, reduce da due buone prestazioni a Trapani e Podgorica che però si sono concluse con altrettante sconfitte, ha grande voglia di riscatto. L’obiettivo è mantenere il primo posto in campionato, e per farlo sarà necessario superare la corazzata bolognese, guidata da coach Dusko Ivanovic e capitanata da Marco Belinelli. Si preannuncia una sfida spettacolare, già sold out da 17 giorni, con un’atmosfera incredibile sugli spalti e un livello altissimo in campo, grazie alla presenza di stelle come Clyburn, Belinelli e molti altri. Sono in vendita i biglietti per le prossime sfide casalinghe: contro il Bahçeşehir, il 3 gennaio alle 20:00, e contro Cremona, il 5 gennaio alle 18:30. I tagliandi sono disponibili presso l’Aquila Store e online sul circuito Vivaticket.
Fabio BONGI (Assistant Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «In vista di domenica, l’obiettivo sarà quello di replicare le buone prestazioni offensive delle ultime uscite, lavorando però con maggiore attenzione sulla difesa e migliorando la nostra coesione in quella metà campo. La Virtus arriverà con grande voglia di riscatto, considerando il momento un po’ complicato che stanno attraversando. Mi aspetto una partita molto bella, come le ultime, e sarà fondamentale avere un’atmosfera incandescente al palazzetto per darci la spinta necessaria per vincere».
Anthony LAMB (Ala DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Non vedo l’ora che arrivi domenica, sono davvero felice che il palazzetto sarà ancora tutto esaurito. Giocheremo contro una squadra molto forte, e ci sarà un’atmosfera fantastica: giocare davanti al nostro pubblico è sempre meraviglioso. Nelle ultime partite ci sono mancati alcuni dettagli che, contro avversarie di questo livello, fanno la differenza. Dobbiamo rimanere concentrati per tutta la partita e lavorare su alcuni aspetti difensivi per diventare ancora più solidi. Siamo un bellissimo gruppo, e qui mi sento in famiglia grazie al club, allo staff e ai miei compagni di squadra».