Al rientro in spogliatoio, qualche urlo di gioia i giocatori della Dolomiti Energia Trentino se lo sono anche concesso. Ma poi, una volta capito d'aver vinto il girone K delle Last 32 con una giornata d'anticipo, la testa era già a cercare di capire quale, tra Galatasaray, Banco di Sardegna Sassari e Saragozza, possa essere l'avversaria che i bianconeri troveranno agli ottavi di finale. Verdetto che Wright e compagni, peraltro, potranno conoscere solo la settimana prossima.

DAVIDE PASCOLO (Ala DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): “Abbiamo ottenuto una vittoria molto importante, su un campo ostico dove non eravamo mai riusciti a passare, e ci siamo così guadagnati il passaggio del turno. La chiave della gara? Essere stati capaci di innescare il nostro gioco in transizione”.

DIEGO FLACCADORI (Guardia DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): “Siamo arrivati a Reggio Emilia sapendo che con una vittoria avremmo potuto conquistare qualificazione e primo posto del girone. Ci siamo riusciti, grazie a uno straordinario impatto difensivo e a una gara di grande attenzione e compattezza. Abbiamo ottenuto una vittoria straordinaria”.

MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): “Bella vittoria, frutto di una gara in cui, pur con degli errori, siamo riusciti ad essere continui per quaranta minuti. Non credo che aver vinto due volte in fila contro Reggio Emilia dopo averci sempre perso prima abbia un significato particolare. Sono semplicemente capitate due partite a noi favorevoli”.

 

 

Dolomiti Energia incontenibile a Reggio: vince 72-84 ed è già prima e qualificata agli ottavi di Eurocup
"We are ready to fight!", in vendita le magliette bianconere per la partecipazione alle Final8