Quinta partita in otto giorni, ma altra vittoria per la Dolomiti Energia Trentino Under 19: nel campionato Eccellenza di categoria, dopo la parentesi per la Next Gen Cup, i bianconeri trovano un rotondo successo su Leoncino Mestre 84-55 alle Manazzon di Trento.
Settima vittoria in otto turni di regular season per i ragazzi di coach Giovanni Molin, che non hanno avuto difficoltà a piegare la resistenza veneta grazie a un match ben controllato per tutti i 40' dopo una partenza decisa: l'avvio di match fa subito notare la differenza in termini fisici e tecnici tra le due squadre, con i lunghi bianconeri protagonisti (16-4). Leoncino prova a contenere i danni, ma tra secondo e terzo quarto di gioco i padroni di casa prendono il largo e vincono senza patemi. Tra i segnali più incoraggianti, le 12 triple segnate di squadra (7 nel solo terzo quarto) e il contributo di tutti i giocatori, capaci di avere un impatto realizzativo. Alla fine il miglior realizzatore, assieme a Zangheri, capitan Iobstraibizer a quota 14 punti realizzati. Il prossimo appuntamento dei ragazzi di coach Giovanni Molin è previsto per giovedì 24 novembre 2022 di nuovo al Centro Sportivo Manazzon di Trento, quando alle 19.00 si alzerà la palla a due di Dolomiti Energia Trentino - Petrarca Padova, nona giornata di campionato.
Dolomiti Energia Trentino 84
Leoncino Basket 55
(18-10; 35-20; 63-34)
Dolomiti Energia Trentino: Dell’Anna 5, Zangheri 14, Frigerio 2, Margoni 9, Iobstraibizer 14, Gaye 4, Pradi 4, Calamita 11, Morina 8, Bisesti 3, Falappi 3, Savio 7. Coach Giovanni Molin, ass. Linhao Chen.