Seconda sconfitta consecutiva per la Bitumcalor Trento U19 Nazionale, che in trasferta a Bologna perde per 99 a 67 al termine di una gara comunque giocata con il giusto atteggiamento. dalla squadra bianconera. Assente ancora il play Bossi, prossimo al rientro, i ragazzi di coach Marchini sono stati bravi a non mollare mai e a giocare con intensità per 40’.
Chiaramente lo strapotere del quintetto bolognese ha dato fin da subito il là al successo dei padroni di casa che hanno chiuso il primo quarto avanti per 28 a 16. L’intensità difensiva di Bologna ha tolto fluidità all’attacco trentino, che ha trovato punti con continuità solo da Gorreri. A metà gara il punteggio vedeva così avanti Bologna per 51 a 29. Trento era però brava a non demoralizzarsi e riusciva così a chiudere la gara con una sconfitta dignitosa per 99 a 67. Chiaramente, coach Marchini vuole vedere ora i miglioramenti attesi fin dalla prossima gara in casa di lunedì 10 dicembre alle 19.30 presso la palestra di via Fogazzaro contro la Pall. Bettinzoli. “Non siamo riusciti a difendere con la giusta attenzione ed energia e su questi ultimi due aspetti, gioco senza palla e difesa, voglio vedere presto dei miglioramenti, a partire dalla prossima gara di lunedì.”
La classifica: Reyer Venezia 16, Unipol Bologna 14, Co. Mark Bergamo 12, Pall. Reggiana e Bitumcalor Trento 10, ASD Treviso Basket 8, Sistema BK Pordenone e Eagles Bologna 6, Andrea Costa Imola 4, Centro Pall. Bettinzoli 2, PSA Modena.
Virtus Bologna. Tassinari, Sabatini 9, Millina 9, De Ruvo 12, Guazzaloca, Torriglia 4, Morisi 15, Fontecchio 13, Ghiacci 5, Pechacek 18, Landi 14. All. Consolini
Bitumcalor Trento. Bailoni 9, Mazzoni, Giarin 6, Valer 6, Gorreri 20, Bossi Ne, Perenzoni 2, Prezzi, Zaharie, Klyuchnyk 4. All. Marchini