Curiosità, note biografiche, dichiarazioni e autografi dei giocatori della Dolomiti Energia Trentino. Ma anche composizione dello staff tecnico e organizzativo della squadra che quest'anno tanto bene ha fatto in serie A, senza dimenticarsi di settore giovanile, dei vertici del club, dello staff organizzativo e delle varie realtà associative che fanno parte del mondo Aquila Basket: a partire dal Cast, il consorzio di aziende titolare del 40% dell'azionariato della società, per finire con il Trust, l'associazione dei tifosi bianconeri che detiene parte della proprietà del club, e con Aquila Basket For No Profit, l'organizzazione che unisce dodici realtà del terzo settore trentino in un progetto legato a dare una mano alle persone meno fortunate.
Tutto questo, e tanto altro ancora, è lo Yearbook 2014-2015 di Aquila Basket, quest'anno realizzato in formato PDF (scarica lo Yearbook a questo link) in un'ottica di ecosostenibilità e per favorirne la fruizione da mobile, tablet, e-reader e laptop.
Un documento da conservare per ricordare una stagione davvero indimenticabile, come quella che ha visto la Dolomiti Energia Trentino esordire in serie A per concludere con un fantastico quarto posto in classifica, accompagnato da qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, dalla prima vittoria in una gara di play-off scudetto, e dalla qualificazione alla prossima stagione di EuroCup.
SALVATORE TRAINOTTI (general manager DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "L'attenzione all'ambiente che ha mosso la nostra decisione di non stampare la sesta edizione del nostro annuario non è solo il rispetto di un principio generale declinato in astratto, ma un impegno specifico che abbiamo preso in coerenza con quella che è la strategia del nostro main sponsor Dolomiti Energia, che fa della sostenibilità della produzione e distribuzione energetica un punto centrale del suo business".
ANDREA NARDELLI (Direttore commerciale DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Se poi consideriamo il notevole incremento nel bacino di tifosi e di aziende che ci seguono arrivato durante la nostra prima stagione in serie A, la scelta è diventata quasi automatica. Le copie che avremmo dovuto stampare per soddisfare l'attenzione nei nostri confronti di tutte le persone potenzialmente interessate hanno suggerito di scegliere la strada di un PDF semplice e compatibile con tutte le tipologie di mobile, tablet e laptop".