C'è grande soddisfazione in casa Dolomiti Energia Trentino per la vittoria ottenuta contro una Pasta Reggia Caserta brava a non farsi abbattere dall'assenza di Siva e dalla partenza di Amoroso. 
 
MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "E' stata la partita che ci aspettavamo, e siamo stati bravi a chiuderla nel momento importante, riuscendo a non pensare troppo alle cose che non ci stavamo riuscendo come volevamo, pensando invece a vivere il momento e concentrarci su quello che ci stava venendo. La nostra bravura quindi è stata riuscire a sfruttare le situazioni personali positive che si sono verificate da una parte con il gran lavoro difensivo di Lockett e dall'altra con i canestri da tre punti di Poeta, perché è vero che abbiamo pur mosso bene la palla nel finale, ma poi quei canestri li devi anche segnare. Chiudere a 20 punti in classifica l'andata è un risultato eccellente, di cui dobbiamo essere orgogliosi e da cui dobbiamo partire per lavorare nella seconda parte di stagione. L'accoppiamento con Pistoia alle Final Eight? Le avversarie che si possono trovare in un evento del genere sono tutte forti, non cambia granché. Però se non altro potremo rifarci dalla partita modesta che facemmo con loro".
 
 
SANDRO DELL'AGNELLO (Coach PASTA REGGIA CASERTA): "Sono contento della bella partita che abbiamo fatto questa sera. Venire a Trento e arrivare a giocarcela all'ultimo minuto è qualcosa di cui dobbiamo essere davvero orgogliosi. Nell'ultimo quarto ci sono mancate, come sapevamo sarebbe potuto succedere, la fisicità e l'atletismo di Trento, e abbiamo pagato dazio perché loro sono riusciti a mettere la partita su quei binari". 
La Dolomiti Energia batte Caserta 71-66: alle Final Eight di febbraio troverà Pistoia
Last 32, la Dolomiti Energia inizia con i campioni d'inverno di Reggio Emilia