Il Comitato Provinciale Coni Trentino e lo Sportello dello Sport organizzano un’interessante iniziativa a cui prenderà parte anche il capitano della Bitumcalor Trento Toto Forray. Si tratta di una conferenza spettacolo dal titolo “Aiuto mio figlio non è un campione … uff meno male!” che affronta con un linguaggio nuovo e coinvolgente il tema delle “aspettative” nello sport come nella vita nei confronti dei propri figli.
Si tratta di un incontro semiserio per genitori (ma non solo) con la voglia di mettersi in gioco per migliorare se stessi e il rapporto con i propri figli nello sport e nella vita. L’appuntamento è per venerdì 28 ottobre 2011 ad ore 20.30 nell’Aula Magna dell’Istituto Arcivescovile a Trento in via Endrici 23. Durante la serata è prevista la Performance di cabaret di e con i Comic Soon (Matteo Cortelletti & Gabriele De Angelis) con un testo originale sui più comuni atteggiamenti che si riscontrano negli ambienti sportivi giovanili, mentre i relatori della conferenza saranno: don Alessio Albertini, fratello del noto calciatore milanista Demetrio e Segretario della Commissione dello sport della Diocesi di Milano, uno dei relatori più brillanti nel panorama italiano sul tema dello sport educativo e della pastorale giovanile, autore di numerose pubblicazioni e Monica Morandini, formatrice esperta in comunicazione e organizzazione sportiva ed ex direttore generale nel calcio professionistico. Ospiti della serata: il Direttore Tecnico del Settore giovanile Itas Trentino Volley Andrea Burattini, il playmaker argentino in forza alla Bitumcalor Aquila Basket Toto (Andres Pablo) Forray, il giovane portiere dell’AC Mezzocorona Gregorio Fracalossi e l’Assessore allo Sport del Comune di Trento Paolo Castelli.
Durante la conferenza verrà, inoltre, presentata la prima Scuola per Genitori Coach. Un percorso innovativo ed entusiasmante che aiuterà i genitori a trovare strumenti formativi di crescita personale per allenarsi nel valorizzare i talenti dei propri figli, nel migliorare la comunicazione con loro costruendo una relazione positiva ed equilibrata.