(foto Ciamillo) Nel corso della conferenza di presentazione della Serie A 2022/2023 UnipolSai ha preso la parola anche Charis Tsevis, designer al quale Legabasket ha deciso nuovamente di affidarsi per la realizzazione della nuova campagna “Zero Gravità” che inaugura la sua nuova veste grafica.
Già autore di lavori per manifestazioni quali le Olimpiadi di Londra 2012, il Gran Premio di Monza 2020, i Birmingham 2022 Commonwealth Games, le Olimpiadi di Tokyo 2020, per LBA l’artista greco ha già realizzato nel 2018 l’artwork “The New Futurists” con l’idea di seguire i principi di dinamismo, evoluzione ed intelligenza. Per la stagione 2022/2023, Tsevis ha prodotto un’illustrazione con la tecnica del mosaico (di cui è maestro) chiamata “Wave” per la particolare forma a onda delle tessere che lo compongono.
“Fino ad adesso abbiamo usato uno stile che Paolo Guidobono (co-fondatore assieme a Michele Sartori dell’agenzia Foolbite) ama chiamare Sharp composto da forme geometriche, linee dritte e poligoni aggressivi. Quest’anno abbiamo fatto un ulteriore step e siamo passati a uno stile chiamato “Wave” molto più morbido ed etereo che vuole esprimere meglio il messaggio di Zero Gravità”.