L'Aquila Basket Trento comunica che la BITUMCALOR s.r.l. sarà per l’ottavo anno consecutivo il main sponsor della squadra. La prima stagione della società bianconera tra i professionisti sarà dunque accompagnata dal marchio Bitumcalor che è a fianco della società trentina come sponsor principale da quando la squadra giocava in serie C.
L’azienda opera sul mercato petrolifero italiano da più di 25 anni, svolgendo attività di trader in collaborazione con le principali compagnie petrolifere. Inoltre possiede una rete di punti vendita carburanti con marchio proprio nel Nord Italia sia stradali sia adibiti al rifornimento di imbarcazioni da diporto ed imbarcazioni destinate alla pesca.
Prosegue dunque il binomio che lega lo sport, e il basket in particolare, della città di Trento alla Bitumcalor, il cui amministratore delegato, Andrea Massaggia (nella foto il primo da sinistra a fianco dell'Assessore allo Sport del Comune di Trento Paolo Castelli e all'ex Presidente dell'Aquila Basket Trento e attuale socio Giovanni Zobele), è uno dei soci dell'Aquila Basket Trento. La famiglia Massaggia, Andrea e il padre Aurelio, hanno sempre sostenuto con grande impegno lo sport a Trento, cercando di trasferire nello sport i valori e l’impegno che caratterizzano la propria attività imprenditoriale.
Andrea Massaggia “Sono molto contento di poter accompagnare con il nostro marchio l’esordio di Trento in LegaDue. Mio padre ed io negli anni ci siamo affezionati a questo progetto e vedere il nome Bitumcalor nei palazzetti più importanti d’Italia ci rende orgogliosi. Pensiamo sia una grande opportunità per la città e per tutto il movimento sportivo. Attraverso la sponsorizzazione vogliamo contribuire al consolidamento della società e dare continuità al progetto intrapreso anni fa insieme ai miei amici soci. Mi piacerebbe che altre realtà imprenditoriali si avvicinassero a noi perché con il loro aiuto potremmo dare ulteriore slancio al progetto.”