Ha preso ufficialmente il via, con il lancio della campagna abbonamenti “Be Our 6th Man”, la stagione 2015-2016 di Aquila Basket Trento. Una seconda annata in serie A che sarà densa di novità non solo sul campo, con la prima volta degli aquilotti in una competizione europea, ma anche fuori, con il PalaTrento che si presenterà rinnovato al via della stagione 2015-2016. A spiegare le novità sportive e logistiche in arrivo a partire dall'autunno, ma anche i dettagli sui nuovi “season tickets” aquilotti sono stati il general manager della Dolomiti Energia Trentino Salvatore Trainotti e il direttore commerciale bianconero Andrea Nardelli, partecipando ad una conferenza stampa convocata per annunciare la partenza della campagna abbonamenti prevista a partire dal 30 giugno.
SALVATORE TRAINOTTI (general manager DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): “La presentazione della nuova campagna abbonamenti rappresenta l'inizio ufficiale della nuova stagione. Quest'anno per la campagna abbiamo scelto un “claim” molto diretto, in inglese, che rappresenta e sintetizza quale sia il rapporto che ci lega ai nostri tifosi: Aquila Basket infatti è un club che fa tutto in funzione dei suoi tifosi. Ed è per questo che abbiamo scelto di proporre a quanti ci seguono di rivestire un ruolo importante in quello che facciamo. Nelle recenti finali NBA abbiamo potuto ammirare quanto quello del sesto uomo possa essere un ruolo importante, quanto colui che si alza per primo dalla panchina possa contribuire a cambiare l'inerzia delle partite. In quest'ottica abbiamo voluto lanciare un messaggio forte ai nostri tifosi, perché sempre più vogliamo che il pubblico del PalaTrento diventi il nostro sesto uomo. Non solo con il tifo ma anche con il rapporto che tifosi e club stanno consolidando in modo sempre più stretto”.
“Quella che ci attende – ha continuato il gm aquilotto - sarà d'altronde una stagione di novità importanti: oltre al campionato potremo partecipare all'EuroCup. Si tratterà di un'altra prima volta assoluta per il club, e di un momento importante che i nostri fan vorranno di certo vivere con grande attenzione. Per questo abbiamo studiato pacchetti che diano la possibilità agli appassionati, mi viene da dire ai “malati” della palla a spicchi, di potersi godere al meglio lo show. In questa logica vanno anche interpretate le novità che il pubblico da settembre troverà al PalaTrento: ci saranno infatti grazie al contributo di Asis, Comune e Provincia una nuova curva e diversi settori migliorati per proseguire su una strada che faccia del nostro palazzetto sempre meno una palestra e sempre più un'arena. Chiudo dicendo che tutti ci dicono che questa sarà una stagione difficile per noi, che non sarà facile soddisfare le grandi aspettative che abbiamo creato con il campionato che siamo stati capaci di fare: parlando ai nostri tifosi dell'importanza di averli come sesto uomo, dico a tutti che sarà fondamentale cancellare ogni tipo di aspettative, cancellare l'anno appena concluso, e porci semplicemente un nuovo obiettivo: quello di fare una grande annata, trovando il modo - assieme al nostro pubblico - di essere più duri di tutti nel voler fare risultato, nel voler lavorare assieme. Dovremo essere i numeri uno nel dimostrarci una squadra. E se saremo concentrati e riusciremo a farlo fino in fondo, credo che i risultati non potranno che arrivare”.
ANDREA NARDELLI (direttore commerciale DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): “Inizio ringraziando Provincia, Comune e Asis per la costruttiva collaborazione consolidata nel corso degli anni. Collaborazione che da settembre ci porterà ad avere al PalaTrento una nuova curva più grande, accogliente e vicina al campo, che rimpiazzerà l'attuale Curva Ovest e che diventerà la nuova curva Aquila. Regaleremo quindi ai nostri tifosi uno spazio da 700 posti più adatto alle loro esigenze: e per questo invertiremo anche la collocazione delle panchine, con quella aquilotta situata dove fino a quest'anno c'era la panchina ospite. Verranno migliorati anche i distinti, con tribune nuove e più confortevoli, e con il settore Distinti Aquila che verrà ovviamente spostato dietro alla panchina bianconera. La capienza del PalaTrento, al termine di questi lavori che dovrebbero essere ultimati già in vista del torneo Brusinelli in programma 19 e 20 settembre, rimarrà invariata. Ma il palazzetto sarà più adatto alle esigenze dei tifosi: esigenze cui cercheremo di andare incontro anche con le nostre politiche di ticketing, visto che per permettere a tutti di poter assistere allo spettacolo non ci saranno variazioni nei prezzi delle curve e della tribuna, e sono stati ritoccati solo i prezzi di distinti e parterre. Perché per Aquila Basket, un club senza un padre-padrone, i biglietti sono una voce di ricavo importante”.