Che la difesa aggressiva, accompagnata da fulminanti giocate in contropiede, sia una delle specialità della casa della Dolomiti Energia Trentino, non è mai stato un mistero nel corso di questa stagione di serie A Beko. La formazione allenata da Maurizio Buscaglia ha infatti dimostrato più volte, nel corso delle prime 22 giornate di campionato, di avere nel proprio DNA la voglia di lavorare forte nella propria metà campo, per rubare quanti più possibile agli avversari e ripartire in transizione sfruttando la possibilità di poter trovare canestri facili in campo aperto senza far schierare la difesa avversaria. 

Forray e compagni hanno mostrato questa loro caratteristica anche in occasione del match valido come ottava giornata del girone di serie A Beko contro la Sidigas Avellino (finito 92-85 per l'Aquila Basket Trento). "Una gara - ha spiegato Maurizio Buscaglia nella conferenza stampa post partita - in cui siamo stati bravi perché ci siamo mostrati capaci di correre in cinque, tutti assieme, sfruttando al meglio le nostre caratteristiche di squadra". 

Per saper correre al meglio è fondamentale la capacità di saper gestire le situazioni di transizione, sia offensiva che difensiva. Come ci spiega in questo episodio dell'ABC del basket con Aquila Basket Keaton Grant.

 

Trust, continua la campagna di rinnovo delle tessere
Mitchell, Pascolo e Armwood novelli “sommelier” al Vinitaly