Sono tanti i numeri positivi per la Dolomiti Energia Trentino dopo le prime sette giornate di campionato di serie A Beko: e questi numeri non riguardano soltanto la classifica, che vede i bianconeri al quinto posto con 8 punti, o le statistiche di Pascolo e compagni, ma riguardano il pubblico. Infatti, senza dubbio è stata positiva la risposta del pubblico trentino nelle gare disputate finora al PalaTrento. In questo avvio di stagione sono stati oltre 3000 gli spettatori presenti al PalaTrento, con una punta massima di 3600 nella gara d’esordio contro la Grissin Bon Reggio Emilia e un minimo di 2700 spettatori nella gara contro l’Acqua Vitasnella Cantù. Le oltre 3000 presenze medie rappresentano un dato molto confortante per la società del Presidente Longhi, che nella passata stagione poteva contare su una media di 1950 spettatori a partita in regular season nel campionato di Adecco Gold. Il pubblico bianconero è quindi aumentato del 50% rispetto alla stagione 2013/14: e d’altra parte questo aumento è la testimonianza della rapidità con cui Owens e compagni hanno saputo conquistarsi le simpatie dei tifosi di fede bianconera con il proprio gioco fatto di grande atletismo e schiacciate spettacolari. E in casa bianconera c’è la consapevolezza che il dato non può che incrementare in questo finale di anno visto che le due partite del PalaTrento dell’ultimo mese del 2014 sono contro due delle protagoniste della massima serie: lunedì 15 dicembre, infatti, la Dolomiti Energia Trentino affronterà il Banco di Sardegna Sassari e il 26 dicembre la capolista Reyer Venezia. Ma prima di pensare alle sfide del PalaTrento, coach Buscaglia terrà concentrati i suoi sulla doppia trasferta in Campania contro Avellino dell’ex Lechthaler e contro Caserta fin dal primo allenamento settimanale di domani.