A quest’ età la cosa migliore da fare, secondo me, è quella di continuare gli studi e mantenere la propria passione per uno sport o per un hobby perché la vita è varia e ci riserva molte sorprese” Queste poche righe sono tratte dal tema di italiano dal titolo “Il mio futuro” scritto da Manuel Bobicchio, giocatore di basket, che ci ha lasciati nel 2007 a 17 anni, per un male improvviso. Quando Manuel è scomparso, era appena finita la sua prima stagione in maglia Aquila Basket Trento: era sempre presente agli allenamenti, mostrava un entusiasmo contagioso in ogni occasione e aveva un innegabile talento che sapeva mettere al servizio della squadra. Il suo impegno quotidiano, però, non era rivolto solo alla pallacanestro, ma anche alla scuola: Manuel frequentava l’Istituto Tecnico Biologico “De Carneri” di Civezzano, dove aveva ottimi voti.

Per ricordare questo suo straordinario impegno per sport e scuola, dal 2008 sono state istituite delle borse di studio per i giocatori del settore giovanile che hanno dimostrato grande passione sia a scuola che in palestra, proprio come Manuel. Cosi, anche quest’anno, Fondazione Aquila Basket, in partnership con Caf ACLI e FIP Trento, ha istituito un bando per 12 borse di studio in memoria di Manuel Bobicchio da 400 euro cadauna per dodici studenti/atleti modello delle squadre della Dolomiti Energia Basketball Academy. Le borse di studio, giunte alla 16esima edizione, verranno consegnate in occasione di una gara di Forray e compagni presso la BLM Group Arena: durante la partita sarà premiato anche il migliore tra i 12 studenti/atleti che riceverà un regalo ulteriore, ossia la possibilità di ospitare presso un allenamento della propria squadra uno dei giocatori bianconeri.

Per partecipare al bando i giocatori delle società aderenti alla Dolomiti Energia Basketball Academy devono inviare entro martedì 20 dicembre 2022 all’indirizzo mail [email protected], insieme al modulo di iscrizione, la propria pagella scolastica 21/22 e la dichiarazione ISEE: saranno poi gli allenatori delle società a confermare l’impegno dei ragazzi durante l’anno in occasione delle attività proposte. Tutti i vincitori delle borse di studio avranno anche un regalo speciale: potranno infatti vivere una esperienza in prima fila durante una delle partite casalinghe di Eurocup della Dolomiti Energia Trentino. I dettagli del regolamento del bando di borse di studio si può trovare anche sul sito ufficiale www.aquilabasket.it.

 

 

3x3, musica, foodtruck e divertimento: domenica lunga giornata a tema Halloween alla BLM Group Arena
Under 19, larga vittoria contro Vicenza